Elezioni Foggia, i risultati: scrutinio a rilento, Maria Aida Episcopo (centrosinistra) in vantaggio con il 52,9%

La candidata del campo largo progressista potrebbe vincere al primo turno

Elezioni comunali Foggia, risultati: scrutinio a rilento, Maria Aida Episcopo (centrosinistra) in vantaggio con il 52,9%
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2023, 19:26

Elezioni comunali Foggia, procede a rilento lo spoglio. I cittadini hanno votato per l'elezione del nuovo sindaco a distanza di due anni dallo scioglimento del Comune per infiltrazioni. Alle 15 si sono chiusi i seggi e al momento sono 10 su 147 le sezioni scrutinate. In vantaggio c'è la candidata del campo largo progressista, Maria Aida Episcopo, con il 52,97% delle preferenze; seguita dal candidato sostenuto dal centrodestra unito, Raffaele Di Mauro, con 26,44% dei voti. Se lo spoglio confermerà questo andamento, Episcopo potrebbe vincere al primo turno.

Galliani si aggiudica il seggio al Senato alle suppletive di Monza: «Vittoria dedicata a Silvio». Affluenza flop al 19%

Lo spoglio

Maria Aida Episcopo, candidata espressa dal M5s, è sostenuta da Pd, Italia Viva e Azione, oltre che da una costellazione di altre liste civiche.

Raffaele Di Mauro guida la coalizione del centrodestra unito ed è sostenuto da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Prima Foggia, Nuovo Psi-liberali riformisti, e Lista Di Mauro sindaco-Noi moderati per Foggia. Nonostante i svariati appelli al voto «per il bene comune» l'affluenza alle urne è stata del 60,38% circa dei 120mila aventi diritto, più bassa rispetto alle elezioni del 2019 quando a Foggia votò il 66,74%. Gli altri tre candidati, espressione del civismo, sono Giuseppe Mainiero, Nunzio Angiola e Antonio De Sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA