Il sindaco diventa
capostazione per un giorno

Il sindaco diventa capostazione per un giorno
2 Minuti di Lettura
Martedì 2 Luglio 2013, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 16:07
FOLIGNO - Si improvvisato capostazione il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e, munito di fischietto e cappellino rosso, ha dato il via al primo dei treni straordinari istituiti per raggiungere la caserma Gonzaga di Foligno, in occasione dei concorsi al centro di selezione e reclutamento dell’esercito.

Per il momento, sono 2 i convogli previsti nei giorni d’esame, tra Foligno e Orte, con fermata a Terni.

Nei giorni di effettuazione delle prove – da oggi al 5 luglio e 8-12 luglio) 2 treni straordinari saranno in funzione, su richiesta e con la copertura economica del Comune di Foligno, in modo da poter venire incontro alle esigenze dei giovani che effettuano le prove (visto che ad Orte è possibile raggiungere con maggiore facilità i treni che sono diretti al nord e al sud del Paese).

Nel dettaglio il treno in partenza da Foligno alle 12,40 prevede l’arrivo ad Orte alle 13,50, con fermata a Terni alle 13,29. Il treni in partenza da Orte alle 14,39 arriverà a Foligno alle 15,49, con fermata a Terni alle 14,56. Il fischio e il via libera del sindaco capostazione per un giorno è stato dato alla presenza di Fabrizio Imperatrice, direttore regionale di Trenitalia, del generale Paolo Gerometta, capo del I reparto affari giuridici ed economici del personale dello Stato maggiore dell’esercito e del generale Franco Primicerj, comandante del centro di selezione e reclutamento dell’esercito della caserma Gonzaga, ha detto che «in appena due riunioni siamo riusciti a definire un accordo che viene incontro alle esigenze dei tanti giovani che arrivano a Foligno per partecipare ai concorsi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA