Foligno, rapina dopo un complimento pesante ad una ragazza
​La polizia verso la svolta, stretto il cerchio sugli autori

Foligno, rapina dopo un complimento pesante ad una ragazza La polizia verso la svolta, stretto il cerchio sugli autori
di Giovanni Camirri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Aprile 2017, 18:16
FOLIGNO - Rapina del cellulare dopo un apprezzamento sgradito ad una ragazza, la polizia è vicina ad una svolta. Ad una settimana dai fatti gli investigatori del Commissariato, guidati dal vicequestore aggiunto Bruno Antonini, avrebbero definito i reali contorni della vicenda e si starebbero apprestando all’identificazione finale delle persone coinvolte definendone ruoli e responsabilità. Tutto è accaduto la settimana scorsa nella notte tra giovedì e venerdì in Corso Cavour. Tutto avrebbe preso le mosse da un  apprezzamento “pesante” nei confronti di una ragazza. Quell’apprezzamento sarebbe poi degenerato in una sorta di in aggressione e quindi in rapina.
I FATTI
Un gruppo di ragazzi, tre ragazze e tre ragazzi, stava attraversando, intono all’ 1e 20 la centralissima via del passeggio folignate. Ad un certo punto è passato un gruppo di altre persone, descritti come stranieri, ed uno avrebbe indirizzato, nei confronto di una delle ragazze un commento fuori luogo. Nell’immediatezza non accade nulla, ma in pochi istanti il gruppetto di stranieri, forse 6 o 7 persone, si rigira e torna in direzione dei tre ragazzi e delle tre ragazze. Uno dei giovani – stando alla prima ricostruzione della vicenda - rallenta per far andare avanti il terzetto di ragazze e a quel punto la situazione precipita trasformandosi in aggressione verso il ragazzo rimasto indietro per far proseguir e le donne. Il gruppetto, ma sul punto saranno le indagini a chiarire tutto, si sarebbe accanito nei suoi confronti passando dalle parole all’aggressione con calci e pugni fino a derubarlo del cellulare concretizzando così la rapina per poi darsi alla fuga e per ora sparire nel nulla. Uno degli altri giovani ha chiamato le forze dell’ordine mentre un altro ha aiutato l’amico aggredito che è stato poi refertato in ospedale e nei cui confronti è stato emesso un referto che parla di 8 giorni di prognosi.
LE INVESTIGAZIONI
A sette giorni dai fatti le investigazioni sarebbero ad una svolta anche se va detto che sul caso vige il riserbo più stretto. Le indagini vengono compiute in particolare gli agenti della Squadra Volante e da quelli dell’Anticrimine. Già nelle fasi successive i fatti, attraverso azioni investigative sia in sistema classico che con verifiche su supporti video, gli accertamenti in atto, come anticipato da Il Messaggero, sono state indirizzate verso un contesto previsto. Quel contesto, come è facile immaginare, è stato sviluppato e approfondito e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’attesa chiusura del cerchio su questo episodio avvenuto di notte lungo la principale via del passeggio cittadino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA