Firmato il patto di amicizia tra due dei “Borghi più belli d’Italia”: San Gemini e Sadali

Firmato il patto di amicizia tra due dei “Borghi più belli d’Italia”: San Gemini e Sadali
di Aurora Provantini
2 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Agosto 2023, 18:30

SAN GEMINI – Un Patto d’amicizia tra due dei Borghi più belli d’Italia. Tra il Comune di San Gemini e il Comune di Sadali, in provincia di Cagliari.  La firma tra Luciano Clementella, sindaco di San Gemini, e Barbara  Laconi, prima cittadina di Sadali, il  30 agosto. A San Gemini.  Ad accogliere la delegazione sarda, oltre Clementella, il vice sindaco Marco Medei, la  presidente del Consiglio comunale Ambra Giacomelli, del consigliere Vanio Ortenzi, dalla presidente della Pro loco Lucia Auletta e dal vice Fabrizio Lavagna.

«Ad unire i due Comuni -  è stato sottolineato durante la firma del Patto -  la concomitante appartenenza ai Borghi più belli d’Italia e la presenza delle acque, oltre alla particolare attenzione alle risorse naturali, all'ambiente e alla tutela del paesaggio». Nel firmare il documento Clementella e Laconi hanno evidenziato che i rapporti amichevoli si sviluppano attraverso l'incontro reciproco, la conoscenza e la collaborazione. « La firma – hanno poi aggiunto - è la base istituzionale e il primo passo verso una conoscenza reciproca più solida, oltre che il supporto verso la definizione di relazioni dirette anche tra i cittadini.

Il Patto – hanno concluso i due Sindaci - potrà contribuire alla definizione di scambi e modelli di cooperazione tra le istituzioni e le comunità nel campo sociale, economico, dello sport, della cultura, dell’arte e del turismo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA