Perugia, dà il resto con banconote false: commerciante nei guai

Perugia, dà il resto con banconote false: commerciante nei guai
1 Minuto di Lettura
Venerdì 9 Dicembre 2016, 17:13
PERUGIA - Dava il resto regolarmente, peccato che abbia usato soldi falsi. Si è intensificata l’azione di contrasto delle fiamme gialle del comando provinciale, diretto dal colonnello Dario Solombrino, contro il fenomeno della contraffazione e del falso.

Sequestrati, nel corso dei mercati ambulanti, banconote false per un controvalore di 140 euro e oltre 400 articoli tra borse, scarpe, orologi ed accessori, tutti rigorosamente contraffatti. Denunciati il commerciante ambulante trovato in possesso delle banconote false, che consegnava agli ignari clienti come “resto”, e cittadini di origine extracomunitaria, due dei quali in possesso di regolare permesso di soggiorno e due richiedenti asilo politico.

Nel corso dei controlli su strada, inoltre, i finanzieri hanno rinvenuto all’interno di un autoarticolato e sottoposto a sequestro oltre 40.000 articoli elettrici, tra cui addobbi e decorazioni natalizie, 20 km di cavi elettrici per telecamere e 1,122 Km led strep (luci a led) perché non conformi al “codice del consumo”. «Per tutelare i consumatori, dal 2014 - fanno sapere dalla guardia di finanza -, è consultabile il sito internet https://siac.gdf.it, una piattaforma informatica allestita in collaborazione con la Guardia di Finanza, dove sono offerti ai cittadini informazioni e consigli utili sul mondo della contraffazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA