San Valentino a Terni, il centro è dei golosi: a Cioccolentino è il giorno dei maestri pasticcieri

Il centro della città dell'acciaio invaso da luci e stand in cui il cioccolato viene declinato in ogni sua forma

San Valentino a Terni, il centro è dei golosi: a Cioccolentino è il giorno dei maestri pasticcieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 08:12 - Ultimo aggiornamento: 09:06

Continua con successo di presenze la ventesima edizione di Cioccolentino, che animerà Terni fino al 18 febbraio.
Oggi, 14 febbraio, dalle 16 alle 17 e dalle 17.15 alle 18 al Palasì arriverà il campione del mondo di pasticceria Roberto Rinaldini.
Sempre questo pomeriggio al PalaSì dalle 18.30 alle 19.15 il maestro pasticcere Francesco Favorito creerà il dolce di San Valentino.
Continua il Chocolate Expo che resterà aperto fino al 18 febbraio dalle 10 alle 20 con oltre 40 espositori dei migliori prodotti di cioccolato e pasticceria in cui saranno presenti più di 40 aziende che proporranno dolcezze di ogni genere con oltre 400 varietà di dolci prodotti.
Piazza della Repubblica (Portico PalaSì) farà da cornice alla dolce scultura realizzata in cioccolato da un'artista ternano, lo scultore Marco Diamanti professore al liceo Metelli di Terni.

 


E in piazza della Repubblica (oggi, il 17 e il 18 febbraio) dalle 18.30 alle 19.30 ospiterà uno spettacolo multisensoriale che farà battere il cuore per lo stupore e l'impatto visivo.
Un pianoforte a forma di cuore sarà sospeso sulla piazza trasformata nel giardino dell'amore di San Valentino. Una pianista sospesa nel vuoto intonerà dolcissime note con un grande pianoforte a coda a forma di cuore, mentre il suo innamorato narrerà la fiaba dell'Orchidea di San Valentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA