«Ho colpito lo steward». Scontri al Curi,
commerciante si costituisce

«Ho colpito lo steward». Scontri al Curi, commerciante si costituisce
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Settembre 2015, 11:33 - Ultimo aggiornamento: 18:34
PERUGIA - Ha detto di esserai pentito molto di quanto combinato, perchè non era sua intenzione fare del male allo steward.



Una domenica di riflessione, poi lunedì mattina si è presentato in questura ed ha chiesto di parlare con la Digos. Ai poliziotti della Sezione Tifoserie ha riferito di sentirsi in colpa per il gesto compiuto e di volersi assumere le proprie responsabilità per un gesto dettato dall'ira, compiuto sabato pomeriggio fuori dallo stadio Curi: aveva lanciato un sasso in direzione del pullman del Cesena.



Commerciante, 43enne, incensurato, non appartenente ai gruppi ultras ma grande appassionato del Perugia, arrabbiato da un risultato sportivo non soddisfacente, aveva atteso l'uscita del pullman del Cesena e aveva sfogato la propria rabbia con quel lancio del sasso.



Quando ha visto cadere lo steward si è molto impressionato e il senso di colpa è diventato insopportabile, aggravato dalla consapevolezza che prima o poi le immagini avrebbero rivelato l'autore del gesto sconsiderato: ecco il desiderio di chiedere scusa a tutti per l'errore commesso e il suo mettersi a disposizione della giustizia.



L'uomo, viste le circostanze, è stato segnalato all'autorità giudiziaria in stato di libertà; per lui sono state avviate le procedure per il Daspo. Proseguono, nel massimo riserbo, gli accertamenti degli investigatori sugli episodi delittuosi commessi da un piccolo gruppo di tifosi del Perugia in occasione dell'ultimo incontro casalingo con il Cesena; sono attesi importanti sviluppi già nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA