Bandecchi accusa la Juve: «Hanno rubato». E su Gravina: «Cambi spacciatore». Poi precisa, ma la Figc apre un'inchiesta

Il neo sindaco di Terni si è prima scagliato contro il patteggiamento della società bianconera, poi ha fatto un passo indietro: «Mai avuta intenzione di offendere il presidente federale»

Bandecchi accusa la Juve: «Hanno rubato». E su Gravina: «Cambi spacciatore». Poi precisa, ma la Figc apre un'inchiesta
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 31 Maggio 2023, 13:15 - Ultimo aggiornamento: 1 Giugno, 17:11

La Procura della Federcalcio - apprende l'ANSA - ha appena aperto un fascicolo sulle dichiarazioni del patron della Ternana e neo sindaco di Terni Stefano Bandecchi. «Hanno rubato (riferendosi alla Juventus, ndr), Gravina? Cambi spacciatore», queste le frasi incriminate. Il presidente federale poco prima si era espresso con toni distensivi ('Ritrovata serenità') sul patteggiamento tra il club bianconero e la Procura Figc. «Gravina - trapela - intende chiedere l'autorizzazione per adire le vie legali, a tutela della sua immagine e di quella della stessa Federazione».

Bandecchi e le accuse alla Juve e Gravina

Intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, Bandecchi ha criticato aspramente anche il presidente della Figc, Gabriele Gravina: «Con tutto il rispetto per Gravina penso che debba cambiare spacciatore, ha detto qualcosa di gravissimo per un uomo con una carica come la sua - le parole di Bandecchi - Ha sbagliato, quello che ha detto non ha né capo né coda, forse voleva dire qualcosa di diverso.

Non esiste nessuno di considerabile sopra le leggi, perché sennò scusate io domani vado a fare una rapina in banca e con quei soldi risolvo i miei problemi. Il mondo del calcio deve allinearsi di più con le problematiche di tutti i giorni». «Io voglio bene ai tifosi della Reggina, ma il Chievo aveva una situazione simile ed è stato fatto fallire - ha detto ancora il n.1 della Ternana - Il mondo del calcio continuo a capirlo poco, la Juventus ha debiti incredibili come Milan e Inter, è un mondo che fa vivere molto bene calciatori, allenatori, ma poi massacra i presidenti. Parlare con Gravina? Ci sono sempre discussioni, la Serie A prende molto più denaro di noi e ci sono discussioni incredibili tra A e B, in B abbiamo spese incredibili e infatti chi sale in A poco dopo scende, non c'è molto dialogo ad oggi».

 

La precisazione

«Intendo precisare di non aver mai avuto intenzione di offendere il presidente federale Gabriele Gravina, rinnovando nel contempo la totale stima verso il suo l'operato da sempre sostenuto anche nelle sedi e nelle assemblee istituzionali»: ha precisato il presidente della Ternana. «Il sottoscritto - afferma Bandecchi in una dichiarazione sul sito della società - ha in realtà risposto ad una affermazione di un giornalista che attribuiva alle parole del presidente federale sul patteggiamento della Juventus dinanzi al tribunale federale un significato per il quale era più importante salvaguardare un asset economico piuttosto che le normative nella specifica materia. Non condividevo tale affermazione e precisavo nel prosieguo dell'intervento che 'se quelle erano effettivamente le parole pronunciate dal presidente Gravinà, quest'ultimo avrebbe male espresso un concetto basilare, non essendo possibile anteporre l'interesse di un singolo soggetto alla giustizia che deve essere equa ed eguale per tutti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA