Asm: "Raccolta differenziata al top, a Terni a luglio raggiunto l'80%"

Asm: "Raccolta differenziata al top, a Terni a luglio raggiunto l'80%"
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Agosto 2023, 15:33

Raccolta differenziata al top a Terni: dall'ingresso della Taric, la tariffa rifiuti corrispettiva, nel comune per la prima volta si è differenziato per l'80%. Lo rende noto l'Asm che precisa che il dato si riferisce a luglio.

"Un trend in costante crescita - commenta l'Azienda speciale multiservizi - che valorizza l’impegno profuso negli anni dal Comune di Terni, dai cittadini, dalle aziende, dalle istituzioni, dalle scuole e dalle associazioni di volontariato ternane che hanno a cuore il proprio territorio".

L'Asm ci tiene a sottolineare che "migliorare la raccolta differenziata significa rispettare l’ambiente in cui si vive anche mediante l’adozione di comportamenti virtuosi di riciclo e riuso che comportano la riduzione della percentuale del rifiuto indifferenziato conferito in discarica.

Nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future le discariche dovranno necessariamente essere poste in disuso incrementando quotidianamente la percentuale di differenziata".

L'azienda ricorda infine che sul proprio sito www.differenziataterni.it/terni/ è disponibile la modulistica per le richieste di agevolazione della Taric delle utenze domestiche che vanno presentate entro il prossimo 31 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA