Due giornate dedicate alla donazione:
l'Aido in piazza per informare

Il gazebo sarà allestito in corso Tacito
di Nicoletta Gigli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 24 Maggio 2013, 10:12 - Ultimo aggiornamento: 18:48
TERNI - In occasione delle giornate nazionali della donazione e trapianto di organi emanate dal Ministero della salute per domani e domenica, l’Aido di Terni sar presente con un gazebo informativo di fronte alla farmacia comunale di Corso Tacito.

Sarà l’occasione per entrare in contatto con l’Aido, i cui volontari distribuiranno materiale informativo sulla donazione e sul trapianto di organi.

L’associazione, che a Terni conta tremila iscritti, ricorda che a Terni è possibile aderire all’Aido manifestando la propria volontà quando ci si reca all’anagrafe per il rilascio o il rinnovo della carta di identità.



“Ringraziamo quanti dimostrano sensibilità al tema della donazione degli organi - dicono Angelo Facchin e Paola Sensini - ma anche i tanti bambini e ragazzi che si interessano al volontariato”.

Nei giorni scorsi le terze classi dell’istituto d’Arte “Metelli” di Terni hanno indossato le maglie dell’Aido per il torneo di calcio “Le Nuvole” dedicato a Michele Vincenzoni, un coetaneo deceduto per un incidente stradale.