Acquasparta, in avvio i cantieri per strada Colle di Maggio e parco giochi in via Roma. Fondi per 450mila euro

Acquasparta, in avvio i cantieri per strada Colle di Maggio e parco giochi in via Roma. Fondi per 450mila euro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Dicembre 2023, 12:39 - Ultimo aggiornamento: 18:59

ACQUASPARTA Il comune mette mano alla strada di Colle Maggio e al parco giochi di via Roma. Supera i 420mila euro, finanziati con fondi Psr, il progetto per la riqualificazione della strada comunale. Un cantiere finalizzato alla messa in sicurezza e al miglioramento delle pavimentazioni. «Un’operazione inevitabile - dicono dall'amministrazione - viste le condizioni della strada che ad oggi rappresentano un concreto pericolo per la sicurezza dei cittadini che vi transitano.

Si tratta di un’opera molto importante, attesa da anni, che permetterà di migliorare la viabilità e chiudere l’anello di collegamento tra i quartieri di San Nicolò e Configni con Acquasparta. Una strada fondamentale che rappresenta anche una valida alternativa all’attuale strada nuova di Configni “impianti sportivi”».

Altro progetto in fase di avvio è quello della riqualificazione del parco giochi di via Roma grazie al finanziamento di 30mila euro dal "Programma di Riqualificazione e decoro urbano del verde pubblico" varato dalla regione Umbria. Il progetto prevede la messa in sicurezza del parco e la riqualificazione dell'area, oltre al miglioramento della zona giochi e degli spazi per la sosta, la lettura e la socializzazione.

«È un bel risultato che renderà il parco di via Roma un luogo finalmente più accogliente e sicuro, come auspicato e richiesto da molti genitori - commenta il sindaco Giovanni Montani - Era un nostro obiettivo e anche questo è stato centrato grazie alla collaborazione della Regione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA