Stasera in tv, oggi giovedì 23 dicembre su Rai 2 «Un Natale senza tempo»: curiosità e trama del film con Erin Cahill

Stasera in tv, oggi giovedì 23 dicembre su Rai 2 «Un Natale senza tempo»: curiosità e trama del film con Erin Cahill
3 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Dicembre 2021, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 16:31

Stasera in tv, giovedì 23 dicembre, andrà in onda su Rai 2 alle 21:20 il film «Un Natale senza tempo» del 2020. Primo lungometraggio diretto dal regista, sceneggiatore e attore canadese Ron Oliver. Tra i protagonisti Ryan PaeveyErin Cahill e Brandi Alexander.

Giancarlo Magalli condannato, dovrà risarcire Adriana Volpe. Il commento di lei: «Dovrai pagare»

La trama

La vicenda inizia nel 1903 a Cutter Springs, New York. Charles Whitley, interpretato da Ryan Paevey, è un ricco, bello e affascinante signore e si è fidanzato con una ricca, dolce e bella ragazza, Eliza. Si avvicina il Natale e Charles acquista alla Casa d'’Aste un antico orologio natalizio da donare a Eliza, ma tornato alla sua villa si accorge che purtroppo è guasto. È come se qualcuno gli avesse volutamente tagliato una molla per far sì che si fermasse. È una notte di luna piena e Charles si mette subito al lavoro per aggiustarlo. Riesce a ripararlo, l’orologio riprende a funzionare e le sue lancette girano prima normalmente e poi sempre più velocemente fino a portarlo avanti nel tempo! Siamo sempre nella stessa villa e una bella governante, Megan, interpretata da Erin Cahill, racconta la storia di Charles ad un gruppo di visitatori, fino a quel famoso 18 dicembre 1903 in cui Charles scomparve misteriosamente.

Inutile dire che inizierà subito un gioco degli equivoci, in cui Charles verrà scambiato per un sosia e attore di incredibile bravura.

Charles vorrebbe tornare indietro a quella notte di luna piena del 1903 in cui è scomparso. Viene a sapere che dopo quella notte, la fabbrica e tutti i suoi beni furono venduti al miglior offerente e che la sua fidanzata Suzie si sposò con il suo acerrimo nemico in affari, Moran.

La sorella di Justine Mattera operata al cuore: «Aveva solo il 40% di possibilità di sopravvivere. Salvata con tessuti di suini e bovini»

Curiosità

Il titolo orginale della pellicola è «A timeless Christmas». La produzione del film è per metà statunitense e per metà canadese.

Ballando con le Stelle, Arisa accetta la proposta di Rocco Siffredi? «Sono pronta alla strada erotica»

© RIPRODUZIONE RISERVATA