L'Eredità riparte con Marco Liorni, è ufficiale: quando comincia e chi sono le nuove professoresse

Il game show più longevo della televisione italiana è pronto a tornare

L'Eredità riparte con Marco Liorni, è ufficiale: quando comincia e chi sono le nuove professoresse
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Dicembre 2023, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 17:02

L'annuncio era nell'aria già da tempo, ora è ufficiale: Marco Liorni è il nuovo conduttore de "L'Eredità". Confermato, dunque, il no a Pino Insegno dopo il flop del suo "Mercante in fiera". Il game show più longevo della televisione italiana - prodotto in collaborazione con Banijay Italia - è pronto a tornare con l'attuale conduttore di "Reazione a Catena" al timone.

La ventiduesima edizione de "L'Eredità" si preannuncia ricca di novità: nuovi giochi, come "Tris" e "100 secondi", e nuove professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo.

Protagonisti come sempre 7 concorrenti il cui percorso si concluderà con il tentativo da parte del Campione di puntata di vincere il montepremi al gioco finale de «La Ghigliottina», appuntamento imperdibile che ogni sera coinvolge nella sfida il pubblico da casa.

Quando comincia L'Eredità?

Quando? "L'Eredità" andrà in onda tutti i giorni alle 18.45 su Rai 1 a partire da martedì 2 gennaio 2024.

"L'Eredità", in onda dal 2002, ha superato le 5000 puntate e negli anni ha fidelizzato un pubblico trasversale, diventando così un momento in cui la famiglia si riunisce davanti alla tv e si trova a misurarsi con le domande della gara. Leader di ascolti nella fascia preserale il game show ha visto succedersi al timone Amadeus, Carlo Conti, l'indimenticabile Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, riuscendo a mantenere sempre alto l'interesse del pubblico per il programma ed entrando nelle case di milioni di italiani. Il programma è realizzato all'interno dello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA