Alessandro Barbero per la prima volta con un nuovo programma tutto suo: "Democrazia e dittatura", in onda dall'11 settembre su La7

L'appuntamento con l'ormai celebre professore universitario è in prima serata, ore 21.15

Alessandro Barbero per la prima volta con un nuovo programma tutto suo: in onda dall'11 settembre su La7
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Settembre 2023, 14:58 - Ultimo aggiornamento: 15:43

"In viaggio con Barbero - Democrazia e Dittatura": questo il titolo dell'inedito programma in onda a partire da lunedì 11 settembre alle 21.15, in prima serata La7. Alessandro Barbero, storico e professore universitario conosciutissimo per le sue celebri lezioni di storia, rappresenta attualmente il divulgatore più amato d'Italia, capace di appassionare alla sua materia ogni tipo di pubblico: dai neofiti quanto gli esperti di tutte le età.

Per la prima volta Barbero sarà protagonista di un programma interamente suo, accompagnando i telespettatori in un grande racconto alla scoperta del valore e del significato della parola democrazia, da sempre opposta a quello di dittatura.

Stasera in tv, programmi e film in onda l'8 settembre: cosa vedere su Rai, Mediaset, La7 e non solo

Un viaggio che il professore intraprende in due tempi: nella prima parte della trasmissione raccontando sé stesso, il suo percorso, il suo rapporto con la storia e il suo utilizzo come bussola nel mondo contemporaneo. Nella seconda parte darà vita ad una delle sue acclamate lezioni-spettacolo viaggiando avanti e indietro nel tempo, circondato da colonne di epoca romana, e raccontando al pubblico come il concetto di democrazia e i suoi pilastri si sono evoluti tra i popoli per arrivare alla concezione del mondo moderno in cui viviamo.

Un appuntamento unico, il primo con il Professor Barbero che tornerà nel corso della stagione televisiva de La7, nel segno dell'informazione, dell'approfondimento politico e culturale, delle inchieste. In viaggio con "Barbero - Democrazia e dittatura" è una produzione Ruvido Produzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA