É sfida tra colossi del web. La pacifica Silicon Valley è diventata teatro di un scontro durissimo: da una parte l'ecosistema chiuso di Apple che fa della difesa della privacy la propria bandiera, dall'altra il modello di business di Zuckerberg (con il gruppo Meta che detiene Facebook, Instagram e WhatsApp) basato sull'utilizzo dei dati personali. Un conflitto destinato a cambiare la nostra quotidianità che si estende ad altri attori del mercato tecnologico. Il primo attacco l'ha sferrato Cook introducendo la funzione "App Tracking Transparency" che permette agli utenti di decidere se concedere o meno alle app di terze parti l'autorizzazione a seguire il tracciamento delle proprie attività. Intanto Amazon è in forte crescita ma l'azienda di Menlo Park (dopo il tonfo a Wall Street) punta a invadere il settore dell'e-commerce con il metaverso.
Da questi scenari parte MoltoFuturo, il periodico del Gruppo Caltagirone in edicola giovedì gratuitamente con Il Messaggero, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia e disponibile anche sui rispettivi siti internet.
Neosperience realizza il primo metaverso per Haier
Metaverso, utente «molestata da tre uomini»: Facebook introduce la distanza di sicurezza fra avatar