Arriva Tim Show: musica, giochi e serie tv per mobile

La strategia del nuovo ad di Tim di trasformare il gruppo in una total digital company comincia dalla volontà di far crescere la domanda di contenuti. Si spiega così il lancio di Tim Show, un pacchetto di musica, giochi, serie TV e notizie assegnate gratis per un anno ai clienti di telefonia mobile che hanno una connessione ultra veloce della banda ultralarga 4G. L'azienda, spiega una nota, è impegnata «nel percorso di diffusione della cultura digitale». Scaricando l'App dedicata a ciascuna tipologia di contenuti sarà possibile accedere a 2.500 brani musicali di Timmusic, vedere 40 serie tv di Studio+ con episodi di 10 minuti anche in lingua originale, i migliori giochi Gameloft e rimanere aggiornati sull'attualità con Tim MyNews.

«Nei prossimi sei anni - secondo uno studio di Ericsson Mobility citato da Tim - si registrerà una crescita esponenziale del traffico dati dai dispositivi mobili, otto volte superiore a quella attuale, arrivando a superare i 100 Exabyte al mese, pari a 5,5 milioni di anni di visione di video HD in streaming. Entro il 2023 il 95% del traffico dati sarà generato dagli smartphone contro l'attuale 85% e a fare da traino saranno i contenuti video, che raggiungeranno il 75% del traffico totale rispetto all'attuale 55%».
Venerdì 1 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 19:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP