Firefox compie 10 anni e festeggia con il nuovo tasto "Dimentica"

Firefox compie 10 anni e festeggia con il nuovo tasto "Dimentica"
2 Minuti di Lettura
Martedì 11 Novembre 2014, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 13 Novembre, 01:25
Buon decimo compleanno a Firefox. Nel suo blog, il Ceo di Mozilla, Chris Beard, festeggia l'anniversario sottolineando che «Mozilla è differente».



«Noi -dice Beard- non siamo una software company tradizionale. Siamo una community no profit a livello globale che si mobilita per la missione condivisa di promuovere aperture, innovazione e opportunità online». In occasione del decimo anniversario del browser, Mozilla annuncia una release speciale di Firefox con nuove funzionalità che permettono agli utenti di avere il pieno controllo, a partire da DuckDuckGo che si è aggiunto alla lista dei motori di ricerca disponibili in Firefox per Windows, Mac, Linux e Android.



DuckDuck GO offre risultati di ricerca senza tracciare in alcun modo l'utente, assicura Mozilla. Arriva anche il tasto 'Dimentica' aggiunto in Firefox che offre una modalità immediata per dire di cancellare alcune delle attività recenti. Invece di porre una serie di domande tecniche, la nuova funzione di Firefox chiede «Quanto tempo vuoi dimenticare?».



Fra le novità di Mozilla Firefox anche Privacy tour, ad ogni aggiornamento di Firefox, un nuovo tutorial mostrerà alcune delle opzioni messe a disposizione da Firefox per tutelare la privacy, incluso il tasto Dimentica e il motore di ricerca DuckDuckGo.
Su Android inoltre, il nuovo Privacy Coach offrirà informazioni sulle impostazioni e i componenti aggiuntivi per il controllo del browser mobile Inoltre con Tiles, attualmente non disponibile in italiano, come parte degli sforzi di Mozilla di costruire una rete di contenuti pubblicitari raccomandabili e sviluppati nel rispetto dell'utente, sono stati aggiunti a Firefox dei Tiles di Default.
© RIPRODUZIONE RISERVATA