Arriva la nuova app che indica la messa più vicina nel mondo

Arriva la nuova app che indica la messa più vicina nel mondo
di Cristina Montagnaro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Maggio 2016, 18:56 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio, 23:03
Una Chiesa sempre più 2.0, grazie anche ad una nuova applicazione per conoscere le attività delle missioni cattoliche. Se ci si trova in vacanza o per un viaggio di lavoro o comunque all’estero,  ad esempio: America, Canada, Russia, o Londra, Parigi, Bangkok, e si vuole andare a messa o fare una visita alla parrocchia più vicina, da oggi sarà più semplice e immediato, grazie alla nuova applicazione per tablet e smartphone “Lemissioni”, a portata dei fedeli, a colpi di click.
 
Si tratta della nuova applicazione gratuita, che informa chiunque lo desideri  sulle attività delle circa 350 missioni cattoliche italiane presenti nel mondo. 5 continenti e 42 diversi paesi. Le missioni sono le comunità cristiane formate da persone che parlano la stessa lingua e sono unificate dal parroco. Ed ecco allora che basterà cliccare e digitare sul proprio telefonino o tablet il nome della nazione in cui ci si trova e grazie ad un motore di ricerca sarà possibile recarsi nella parrocchia più vicina, conoscendo ad esempio: orario delle messe, delle funzioni, e delle altre celebrazioni religiose.

L'applicazione e' scaricabile dalle piattaforme Playstore, per il sistema Android, e Appstore, per Ios e permette di avere una varietà di notizie che vanno dall'orario delle messe, ai numeri di telefono delle parrocchia, ai nomi dei sacerdoti, alle altre attività parrocchiali.

L'applicazione  e' integrata dal servizio di geolocalizzazione del proprio dispositivo ed e' uno strumento moderno e immediato che il fedele può utilizzare, qualora cerchi informazioni religiose.

 E’stata realizzata dal Coordinamento per le Missioni cattoliche di lingua italiana in Svizzera, con il sostegno della Fondazione Migrantes, organismo pastorale della Cei. Da alcuni anni è attivo anche il sito internet lemissioni.net.
© RIPRODUZIONE RISERVATA