ROTTERDAM OPEN

Sinner-Van de Zandschlup 2-0 (6-3, 6-3): Jannik passa agli ottavi sfruttando bene i servizi

Dopo la vittoria dell'Australian Open, l'altoatesino ritrova l'olandese già incontrato in avvio del torneo

Sinner-Van de Zandschlup 1-0 (6-3,5-3)

Sinner ripare da una vittoria

Jannik Sinner riparte con una vittoria dopo dopo il trionfo agli Australian Open. Il leader del tennis azzurro ha superato il primo avversario al torneo di Rotterdam, l'olandese Botic Van de Zandschulp, n.66 al mondo, in due set con il punteggio di 6-3 6-3 e accede agli ottavi.

Sinner-Van de Zandschlup 2-0 (6-3,6-3)

Subito 15-0 per Sinner che chiude il primo scambio con un bel dritto potente e piazzato. Con una volèe controtempo, Jannik si porta sul 30-0. Match point per Sinner che trova il 40-0 con un bell'ace. Una nuova prima palla permette all'italiano di vincere l'incontro.

Sinner-Van de Zandschlup 1-0 (6-3, 5-3)

Van de Zandschulp si muove bene sotto rete e beffa Sinner: 0-15. Con una schiacciata sotto rete arriva il 15-15. Il 30-15 dell'olandese arriva in volée, con Sinner ancora troppo sul fondo. Una rovescio a rete permette poi all'altoatesino di portarsi sul 30-30. Ennesimo dritto sbagliato da parte di Van de Zandschulp permette a Sinner di portarsi sul 40-30, ma una pallina a rete dell'italiano porta tutto ai vantaggi. Avanti l'olandese grazie a un errore dal fondo di Sinner. L'altoatesino annulla il vantaggio grazie a un errore dell'avversario. Di nuovo palla break per Botic, che sfrutta un rovscio mandato a rete dall'italiano. Ma poi il doppio errore di Van de Zanschulp annulla di nuovo il vantaggio. Sinner si porta poi avanti grazie a un passante: è vantaggio. Ennesima palla break annullata grazie a un ace di Van de Zandschulp. Un dritto piazzato e angolato, poi, permette all'olandese di tornare in vantaggio. Con una bel lavoro sotto rete l'olandese vince il game.

Sinner-Van de Zandschlup 1-0 (6-3, 5-2)

Un errore di Sinner permette a Van de Zandschulp di cominciare l'ottavo game 0-15. Il pareggio arriva grazie a un diagonale che costringe l'olandese ad allungarsi senza però trovare la pallina. Con una buona prima palla, Jannik trova il 30-15. Servizio e dritto per l'altoatesino per trovare il 40-15 e dopo uno scambio arriva la vittoria del game.

Sinner-Van de Zandschlup 1-0 (6-3, 4-2)

Un dritto preciso all'angolino permette a Van de Zandschulp di partire 0-15. Cercando di piazzar eil rovescio, Sinner calibra male e spedisce fuori: 0-30. Con un bel servizio l'olandese si porta a un passo dalla vittoria, ma poi un bel rovescio dell'altoatesino accorcia 15-40. Con una bella schiacciata di Sinner, che costringe all'errore l'avversario, arriva il 30-40. Una pallina a rete di Sinner, che sbaglia il dritto, permette a Botic di vincere il game.

Sinner-Van de Zandschlup 1-0 (6-3, 4-1)

Prima palla del game molto buona per Sinner che passa 15-0. Il pareggio 15-15 arriva a causa di un rovescio piazzato che taglia troppo il campo e finisce sulla banda laterale. Il 30-15 è una schiacciata potente dell'altoatesino, che angola il tiro e fredda l'olandese. Il doppio fallo regala il pareggio all'avverdario, ma poi Sinner è bravo a recuperare con un bell'ace: 40-30. La palla a rete lanciata dopo un lungo scambio da Van de Zandaschulp permette a Sinner di conquistare il decimo game della partita.

Sinner-Van de Zandschlup 1-0 (6-3, 3-1)

Si apre male il quarto game del set, con Sinner che appoggia male una risposta dal fondo e la palla morbida si stampa sulla rete: 0-15. L'olandese, poi, chiude con un dritto potente su cui prova a reaggire Jannik, ma il suo tiro finisce sulla banda laterale. Con un rovescio, Botic trova il 40-0 e poi un rovescio che finisce sulla rete Sinner regala il game all'avversario.

Sinner-Van de Zandschlup 1-0 (6-3, 3-0)

Sinner angola molto la battuta e beffa Van de Zandschulp. L'olandese arriva poi in ritardo su un dritto ee Jannik passa 30-0. L'olandese si riprende e con un dritto piazzato riesce ad accorciare 30-15, ma con un bel servizio Sinner allunga 40-15. La vittoria del game arriva grazie a una bella prima palla.

Sinner-Van de Zandschlup 1-0 (6-3, 2-0)

Con un'ottima prima di servizio Van de Zandschulp si porta in vantaggio e poi raddoppia con un dritto importante. Sinner accorcia 15-30 con una risposta anticipata, ma poi il numero 66 al mondo serve bene e ottiene il 15-40. L'ennesimo errore dal fondo dell'olandese permette a Sinner di portarsi sul 30-40. Sinner ottiene una palla break grazie al dritto troppo basso di Van de Zandschulp: è 40-40. Botic si porta in vantaggio grazie a un dritto piazzato, ma Sinner è bravo ad annullare la palla della vittoria grazie a un passante preciso dopo che l'olandese si era alzato sotto rete. L'ennesimo errore dal fondo di Van de Zandschulp permette all'altoatesino di passare in vantaggio e poi di vincere grazie a una volée troppo lunga dell'olandese.

Sinner-Van de Zandschlup 1-0 (6-3, 1-0)

Il nuovo set si apre con un dritto sballato di Sinner, che spara largo. Un doppio fallo e un rovescio largo che finisce sul laterale permettono a Botic di passare allo 0-40.

Con una buona prima palla, Jannik trova il 15-40. Con un dritto controtempo arriva il 30-40 e il 40-40 è frutto di una bella schiacciata su cui arriva l'olandese, ma la risposta si alza in un campanile che finisce di poco fuori. Con un servizio vincente, Sinner passa in vantaggio e poi con una pallina  arete di Van de Zandschilp Jannik vince il primo game del secondo set.

Sinner-Van de Zandschlup 1-0 (6-3)

Sinner parte in svantaggio non colpendo bene con il dritto e poi subisce lo 0-30 grazie a una buona battuta dell'olandese. Il dritto sballato di Botic permette a Jannilk di accorciare e poi l'italiano pareggia 30-30 con un nuovo errore. L'olandese ritrova il servizio e passa in vantaggio nel game, ma poi il terzo dritto sbagliato permette a Sinner di arrivare alla palla break. Il martellamento di Jannik, poi, gli permette di conquistare sia il vantaggio che il game

Sinner-Van de Zandschlup 0-0 (5-3)

Il primo punto è di Sinner che sfrutta un dritto largo di Van de Zandschulp, che poi spedisce a rete e regala il 30-0 all'avversario. Il 40-0 arriva grazie a un dritto molto basso e teso. La vittoria del game, poi, passa per un altro dritto preciso.

Sinner-Van de Zandschlup 0-0 (4-3)

Sinner strozza troppo il dritto potente e regala il 0-15 all'olandese. Una pallina a rete dell'italiano, manda il suo avversario sul 0-30. L'italiano accorcia graze a un rovescio sul nastro per Botic. Van de Zandschulp allunga, poi, grazie a una sventagliata sull'angolo sinistro che beffa Sinner. Il 30-40 arriva con Sinner che tenta il passante, ma l'olandese sotto rete calibra male e spedisce fuori. Infine, un altro errore dell'italiano regala il game all'avversario.

Sinner-Van de Zandschlup 0-0 (4-2)

Sinner beffa Van de Zandschulp con una bella battuta e poi si porta 30-0 grazie a un dritto troppo lungo. Il 40-0 arriva grazie a una seconda palla sbagliata da Botic, che colpisce la rete. Sinner vince il sesto game grazie a un altro errore del n° 68 Atp, che colpisce la rete.

Sinner-Van de Zandechulp 0-0 (3-2)

Il quinto game comincia con Van de Zandeschulp in vantaggio per Sinner che sbaglia il dritto, ma poi con un passante apre il polso e pareggia l'olandese. Botic si porta avanti 15-30 grazie a un rovescio largo di Jannik. Poi l'altoatesino pareggia anticipando il rovescio dell'avversario e il 40-30 arriva grazie a un tiro potente e la vittoria arriva grazie a un tiro preciso che passa l'olandese.

Sinner-Van de Zandchulp 0-0 (2-2)

Dopo una serie di scambi, Sinner colpsice troppo forte di rovescio e la pallina finisce fuori, ma poi l'italiano pareggia grazie a un errore di Van de Zandschlup. Il 15-30 arriva grazie a un errore di Botic, che colpisce male di rovescio e colpisce la rete. Il 15-40 è un ace formidabile per l'altoatesino, che la chiude con un dritto aperto che non lascia scampo all'avversario.

Sinner-Van de Zandchulp 0-0 (1-2)

Il terzo game si apre con l'errore dell'olandese, che spedisce fuori di rovescio. sulla seconda battuta, l'italiano non riesce a reaggire e va 15-15. Due errori di Van de Zandschulp, che manda la pallina in rete, permettono a Jannik di portarsi 15-40. Van de Zandschulp accorcia poi grazie a un dritto profondo che costringe Sinner a rincorrere in arretramento la pallina senza colpirla. Il 40-40 arriva con l'olandese che chiude sempre di dritto, troppo largo per l'italiano. Il primo vantaggio va a Van de Zandschulp, con l'altoatesino che calibra male il dritto e spedisce fuori. Un errore dell'olandese permette al classe 2001 di tornare in partita annullando il vantaggio. Sinner si porta avanti grazie a una palla troppo lunga di Botic, ma poi colpisce troppo debole un pallina in arretramento e colpisce la rete. L'olandese poi chiude il game con un ace.

Sinner-Van de Zandchulp 0-0 (1-1)

Sinner batte bene, ma dopo qualche scambio il suo dritto finisce sulla rete, è 0-15. Sulla seconda battuta, l'olandese calibra male la potenza e tira fuori la pallina. L'italiano sfrutta un errore dell'avversario e si porta sul 30-15. Il 40-15 arriva grazie a un errore forzato da parte di Jannik, che apre il dritto e allunga ancora. Il 40-30 arriva a causa di un dritto mal calibrato di Sinner, che prende la rete con la pallina che si impenna e finisce fuori. Sinner vince il game grazie a un errore di Van de Zandschulp che spedisce fuori di rovescio.

Sinner-Van de Zandschulp 0-0 (0-1)

Il primo punto viene conquistato da Sinner, che sfrutta l'errore dell'avversario che manda a rete. La rimonta 15-40 arriva subito dopo con l'olandese che mette a segno tre ace. Nell'ultimo punto l'italiano rimane piantato e non riesce a muoversi bene su un dritto ad uscire. Il primo game va a Van de Zandschulp.

Dove vedere Sinner-Van de Zandeschulp

La partita è disponibile in diretta su Sky Sport. Le immagini della gara sono trasmesse in diretta anche in streaming da Sky Go e Now.

Jannik Sinner torna in campo sulla terra battuta di Rotterdam contro Botic Van de Zandechulp. L'olandese era stato incontrato in avvio di Australian Open e ora i due si scontrano di nuovo per decidere l'avvio di questo Atp 500. È passato un mese da quando l'italiano ha giocato per l'ultima volta, nella finale contro Medvedev durata quasi cinque ore. Il classe 2001 ha preferito disertare l'Atp di Marsiglia per riposarsi e ora è pronto per riprendere dove aveva lasciato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA