Jasmine Paolini in finale nel WTA 1000 di Dubai: battuta in due set Cirstea

Quarta tennista italiana di sempre a tagliare questo traguardo

Jasmine Paolini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Febbraio 2024, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 16:54

Anche il tennis femminile si colora di azzurro. Jasmine Paolini ha staccato il pass per la finale WTA 1000 di Dubai, battendo in due set (6-2, 7-6) l'esperta tennista rumena Sorana Cirstea. Per la prima volta la giocatrice azzurra si ritrova in finale di una competizione così importante e adesso dovrà aspettare la vincente del match tra Swiatek e Kalisnkaya per scoprire la sua avversaria in finale che si disputerà sabato 24 febbraio. 

Jasmine è la quarta tennista italiana di sempre ad ottenere questo traguardo dopo Flavia Pennetta, Sara Errani e Camilla Giorgi.

La Paolini ha condotto il match con grande maturità, gestendo senza particolari problemi il primo set. Nel secondo set, invece, per Jasmine sono iniziate le difficoltà e la rumena numero 22 del mondo ha avuto 5 possibilità per vincere il set e rimettere la partita in parità. Nonostante il leggero calo, Paoletti è riuscita a restare sul pezzo, piazzando il controbreak nel momento decisivo, vincendo poi 7-6 e mettendo fine al match. Da lunedì Jasmine diventerà numero 16 al mondo (best ranking in carriera).

Le dichiarazioni di Jasmine Paolini

«Cirstea è una giocatrice fantastica, ha tirato vincenti su vincenti e mi sono preoccupata un pò perché era riuscita a fare una grande rimonta. Non avrei creduto di arrivare fino a qui, sono davvero felice. Ho vissuto un piccolo dramma alla fine ma è andata bene. Sicuramente è il momento migliore della mia carriera, 16 al mondo? Non posso crederci. Cercherò di giocare un grande match domani, sarà una gara molto dura».

Orario e dove vedere la finale

La finale del WTA 1000 di Dubai andrà in scena sabato 24 febbraio alle ore 16 e sarà visibile in diretta su Sky Sport (Sky Sport Tennis, canale 203) e in streaming su NOW.

© RIPRODUZIONE RISERVATA