Ibi16, Miss Italia Alice Sabatini sbarca al Foro: ecco chi è il suo campione preferito

Ibi16, Miss Italia Alice Sabatini sbarca al Foro: ecco chi è il suo campione preferito
di Alessandro Tittozzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Maggio 2016, 18:54 - Ultimo aggiornamento: 18:58

Nello sport ama schiacciare a canestro, ma oggi con una serie di smash, volée e lungolinea ha battuto tutti i suoi avversari a tennis. Miss Italia, Alice Sabatini, non ha avuto pietà per nessuno. Con la sua racchetta virtuale della Wii, la ragazza più bella del nostro Paese, si è presentata allo stand Sisal.it degli Internazionali d’Italia e ha sfidato decine di appassionati, tutti incantati dalla sua bellezza.
 

 


Inutile raccontare come è andata: li ha battuti 6-0, 6-0. Pur non essendo praticante di tennis, Alice si è trovata subito a suo agio con la racchetta e in pochi istanti ha trovato il feeling con il dritto e il rovescio. Ma ad influire sul risultato eclatante è stato il suo fisico, sinuoso e sportivo allo stesso tempo, che spesso ha distratto gli avversari dalla gara. Alice (19 anni compiuti lo scorso 12 ottobre) è decisamente un bel tipo, molto pratica, disinvolta, brillante e simpatica. Arriva da Montalto di Castro, nell’alto Lazio, provincia di Viterbo, ed è nata ad Orbetello (Grosseto). E’ alta 1,78, è diplomata in Biotecnologie sanitarie e vorrebbe laurearsi in chimica farmaceutica.

Ma ora, con la corona in testa, pensa soprattutto a fare l’attrice: i primi provini sono stati promettenti e intanto con la borsa di studio vinta con il concorso, sta studiando recitazione per prepararsi ad una nuova carriera. Nella finale Alice ha vinto sia con i voti del pubblico, sia con quelli dei giurati e ha superato la trevigiana Letizia Moschin e la salernitana Vincenza Botti, una curvy, termine coniato per identificare bellezze dalle forme generose.

Nell’edizione 2015 di Miss Italia contraddistinta dai temi sociali, come l’integrazione degli stranieri, il rispetto di ogni religione, la lotta contro l’anoressia nella moda, la Miss eletta sembra il volto ideale di questo concorso che si ripete da 76 anni con lo stesso successo. Figlia unica, Alice vive con i genitori: “Non ho pregiudizi, mi piacciono i rapporti sociali e credo molto nell’amicizia. Ho infatti tanti amici e la maggior parte sono maschi. Il basket era ed è la mia grande passione. Un mio sogno: girare il mondo, ma ciò che desidero di più nella vita è fare l’attrice”. Ma ora ha scoperto un nuovo sport, il tennis. E al Foro Italico vuole tornarci anche l’anno prossimo, magari con una racchetta vera e non virtuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA