Francesca Schiavone, bagno di folla e sorrisi nonostante la sconfitta

Francesca Schiavone, bagno di folla e sorrisi nonostante la sconfitta
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Martedì 12 Maggio 2015, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 13 Maggio, 16:07
Bagno di folla al Foro italico per Francesca Schiavone: nonostante la bruciante sconfitta di ieri nel derby azzurro con Karin Knapp, che l'ha sbattuta fuori dal torneo al primo turno surclassandola per 6-4 6-1, la popolarità di Francesca resta intatta e oggi ne ha avuto più volte la riprova.

Prima quando è scesa in campo per il terzo turno del doppio e, insieme a Simona Halep, ha vinto il match 6-2 6-2: incitamenti e ovazioni l'hanno accompagnata per tutto l'incontro. Poi, quando si è diretta verso il Centrale a bordo di un'automobilina di servizio ed è stata inseguita per tutto il percorso da una folla che l'ha attorniata per autografi e foto. Segno che neanche le recenti prestazioni negative e lo scivolone nelle classifiche mondiali sono riusciti a scalfire la sua immagine di tennista vincente.

A una "leonessa" come lei, che in campo ha sempre messo tutto il cuore che aveva, regalando all'Italia tante vittorie in Fed Cup e l'unico trionfo femminile in un torneo Slam, a Parigi nel 2010, il tennis italiano e i tifosi non possono che dire grazie. Per sempre e comunque vada.