Errani-Vinci: a Montreal, Chichis in finale
A Venus Williams il derby con Serena

Errani-Vinci: a Montreal, Chichis in finale A Venus Williams il derby con Serena
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Agosto 2014, 01:11 - Ultimo aggiornamento: 01:33
Roberta Vinci e Sara Errani si sono qualificate per la finale del doppio al torneo Wta di Montreal. Le 'Cichis', al rientro nel circuito dopo il trionfo di Wimbledon, hanno battuto in semifinale per 7-5 6-0, in un'ora e dieci minuti, le cinesi di Taipei Hao-Ching Chan e Yung-Jan Chan. Per Errani-Vinci si tratta della 33ma finale in carriera in doppio (20 i titoli vinti, tra cui ben 5 trofei Slam), l'ottava in questa stagione che le ha viste andare a segno agli Australian Open, a Stoccarda, a Madrid e a Wimbledon (Sydney, Roma e Roland Garros le altre finali).



Ancora al Wta di Montreal Venus Williams si aggiudica il 25mo sister act andato in scena nelle semifinali della «Coupe Rogers», torneo Wta Premier in corso sul cemento di Montreal. Venus, la maggiore delle sorelle Williams, ha battuto Serena per 6-7 6-2 6-3 dopo due ore di tennis spettacolare: soprattutto il primo set e la fine del match sono stati di grandissima qualità. Venus ha preso un break di vantaggio in avvio di primo set ma poi si è fatta riagganciare da Serena che ha dominato il tie-break per 7 punti a 2. In avvio di secondo parziale, però, qualcosa cambia: Serena cala un pò, Venus al contrario non molla aggiudicandosi la frazione con un doppio break. Nel set decisivo si combatte punto a punto fino al sesto game quando Serena cede ancora la battuta: Venus non si fa pregare, allunga sul 5-2 e poi chiude l'incontro al nono gioco. Ora nel bilancio complessivo Serena, che compirà 33 anni il prossimo 26 settembre, è avanti per 14 ad 11.



«Mi sono mossa bene, ho servito bene, ho risposto bene: non posso lamentarmi» - il commento a caldo di Venus - Sono davvero felice di essere riuscita a vincere tre match di fila al terzo set. Se sto bene riesco a giocare il mio tennis migliore ed a godermi questi momenti”. Per Venus quella di Montreal sarà la terza finale stagionale, la 74esima in carriera (45 i titoli vinti).
© RIPRODUZIONE RISERVATA