Atp Madrid 2024, Berrettini non ci sarà a causa della tonsillite: «Mi preparo in vista di Roma»

Il tennista italiano a deciso che non prenderà parte al torneo che si terrà nella capitale spagnola

Atp Madrid 2024, Berrettini non ci sarà: torna in campo direttamente a Roma
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Aprile 2024, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 19:51

Dopo il forfait all'Atp di Monaco, ecco che arriva anche la seconda rinuncia per Matteo Berrettini che non ci sarà neanche al Masters 1000 di Madrid. Il tennista romano classe 1996 ha deciso di non prendere parte al torneo che si giocherà sulla terra rossa della capitale spagnola a causa di una tonsillite. Una scelta che ha spiazzato i suoi tifosi che, però, non saranno delusi. Il ritorno in campo del classe 1996 è previsto per gli Internazionali di Roma, manifestazione dove può fare bene e che si gioca nella sua città natale. Salvo wild card dell'utimo minuto, Berrettini non prenderà parte ad altri tornei fino a quello romano. Al suo posto è entrato in tabellone il colombiano Daniel Galan.

Atp Madrid 2024: quando c'è il sorteggio, regolamento e i prossimi avversari di Sinner

Berrettini, forfait al Madrid Open

Il ventottenne ha spinto motlo a Phoenix e Marrakech (dove ha conquistato anche il titolo), arrivando svuotato a Montecarlo.

A causa della fatica ha deciso di prendersi una pausa, complice anche una tonsillite. Per Berrettini proseguirà il periodo di preparazione in vista degli Internazionali di Roma al Foro Italico, in programma dal 6 al 19 maggio, dove Matteo è atteso grazie a una wild card e dove giocherà da padrone di casa. E naturalmente anche in vista del Roland-Garros, primo Grande Slam sulla terra della stagione. 

«Negli ultimi giorni ho affrontato uno stato influenzale che ora si è trasformato in tonsillite e febbre - le sue parole - . Dopo un'altra valutazione oggi, il mio medico ha consigliato che sarebbe stato rischioso tentare di competere a Madrid. Ora il mio obiettivo si sporta sul recupero il più rapidamente possibile e sulla preparazione per Roma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA