Lazio, ancora assenti Pedro e Vecino. Fares ufficiale al Brescia, al posto di Pellegrini c'è Kamenovic

Le ultime dal centro sportivo di Formello

Lazio, ancora assenti Pedro e Vecino. Fares ufficiale al Brescia, al posto di Pellegrini c'è Kamenovic
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Settembre 2023, 20:05

Archiviato anche il secondo allenamento di questa prima settimana di sosta in casa Lazio. Nonostante le otto assenze dovute agli impegni delle Nazionali, Sarri continua a premere sulla tattica e oggi per schierare due 4-3-3 contrapposti ha chiamato ben sette ragazzi della Primavera, tra i quali anche il capitano Ruggeri e l’esterno Saná Fernandes, che il Comandante conosce molto bene avendoli tenuti per entrambi i ritiri estivi (Auronzo ed estero). Rispetto a ieri il tecnico non ha avuto a disposizione di nuovo tre calciatori, con una novità tra coloro che sono rimasti ai box.

Lazio, Lotito: «Eravamo una cenerentola, ora siamo un punto di arrivo. Stadio? Flaminio una delle ipotesi»

Tre assenti e un’ufficialità: Fares va in prestito al Brescia

Un’assenza di ieri, ovvero quella di Fares, rimarrà tale visto che è ufficiale il suo passaggio al Brescia: «La S.S. Lazio – si legge sul sito del club – comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mohamed Salim Fares a favore del Brescia Calcio». Una cessione che arriva dopo il rinnovo fino al 2026 per spalmare l'ingaggio di poco superiore al milione. Visto il forfait di Fares, oggi è stato aggregato un altro esubero come Kamenovic, alla ricerca di una sistemazione tra Turchia, Svizzera e Arabia. Il serbo è stato chiamato da Sarri per sopperire all’assenza del franco-algerino, ma soprattutto a quella di Pellegrini.

Oltre quest’ultimo, nel pomeriggio odierno ancora non si sono visti né Pedro e né Vecino, entrambi non al meglio nell’ultimo periodo. I presenti hanno svolto un ampio lavoro tattico con Guendouzi seguito con la lente di ingrandimento da Sarri e hanno concluso l’allenamento con delle esercitazioni aerobiche.

Il prossimo appuntamento in campo è fissato per domani, giorno di doppia seduta secondo il programma settimanale che terminerà venerdì in mattinata prima del weekend di riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA