Sei Nazioni, Brunel cambia tre uomini
nella formazione anti-Scozia

Sei Nazioni, Brunel cambia tre uomini nella formazione anti-Scozia
di Paolo Ricci Bitti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Febbraio 2014, 01:09 - Ultimo aggiornamento: 16:36
Tre cambi nel XV azzurro scelto dal ct Brunel per affrontare la Scozia domani alle 14.30 all’Olimpico (diretta DMax) nel terzo turno del Sei Nazioni. Entrano Esposito, Barbieri e Zanni, mentre in cabina di regia è confermata la mediana Gori-Allan. Il tecnico francese conferma insomma, nella partita che vale la stagione e il cucchiaio di legno, la fiducia al ventenne mediano di apertura che per la prima volta giocherà contro il paese di cui ha vestito la maglia delle nazionali under 18 e 20.



«Non si affronta la Scozia pensando di batterla con i calci di punizione», ha detto Brunel, riferendosi alle non brillanti prestazioni di Allan dalla piazzola. Sarà determinante, innanzitutto, il pack per togliere munizioni agli highlander che in questa prima parte del Torneo sono stati sconfitti due volte come gli azzurri, ma in maniera assai più netta. Le critiche nei loro confronti sono state talmente feroci da far temere una poderosa reazione d’orgoglio, da sempre punto di forza degli scozzesi. Domani, poi, il capitano Parisse, che in settimana ha sposato in seconde nozze a Parigi la romana Silvia Bragazzi, e il pilone Castrogiovanni saliranno a 104 caps, nuovo record per gli azzurri. Intanto questa sera alle 21 (DMax) Galles-Francia.



Italia: Mclean; Esposito, Campagnaro, Garcia, Sarto; Allan, Gori; Parisse (cap.), Barbieri, Zanni; Furno, Geldenhuys; Castrogiovanni, Ghiraldini, De Marchi. A disp. Giazzon, Aguero, Cittadini, Bortolami, Derbyshire, Botes, Orquera, Tommaso Iannone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA