Rugby, Sei Nazioni, il supersabato finale di DMax: otto ore di spettacolo in diretta: ecco il palinsesto

Rugby, Sei Nazioni, il supersabato finale di DMax: otto ore di spettacolo in diretta: ecco il palinsesto
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Marzo 2015, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 03:05
Il sabato più lungo del Sei Nazioni 2015; il sabato più lungo su Dmax, l'emittente che detiene i diritti di trasmissione del Championship in Italia. In tutto otto ore di diretta per il quinto e ultimo turno del Championship 2015 tra Italia-Galles (calcio d'inizio ore 13.30), Scozia-Irlanda (15.30) e Inghilterra-Francia (18.00) con la telecronaca di Antonio Raimondi e Vittorio Munari. Una maratona in cui bene quattro nazionali (Inghilterra, Irlanda, Galles e, con assai minori chance, Francia) hanno la possibilità di vincere la Coppa finale grazie al migliore differenza fra punti fatti e subiti. Un thriller, insomma, altamente spettacolare.



Sul canale 52 del digitale terrestre, 136 e 137 di Sky e 28 di TivùSat, l'ultimo atto del torneo partirà già alle 12.40 con "Rugby Social Club", il consueto contenitore condotto da Daniele Piervincenzi con la partecipazione dell'ex mediano di mischia azzurro Paul Griffen, l'arbitro Maria Beatrice Benvenuti e due ospiti d'eccezione: i nazionali Simone Favaro e Alessandro Zanni non a Roma poiché infortunati. Sul prato dell'Olimpico ci sarà invece Chef Rubio, che impreziosirà il commento del match tra Italia e Galles con il solito stile a metà strada tra il serio e il faceto insieme assieme a un ospite a sorpresa.

In studio sarà proposta la storia della onlus



L’Emozione Non Ha Voce, fondata a Roma da famiglie con figli autistici. Un servizio racconterà il progetto, nato due anni fa, che ha scelto il rugby come collante culturale e sportivo per far vivere emozioni, favorendo il contatto fisico con persone affette da tale patologia. Un’iniziativa grazie alla quale oggi, un gruppo di giocatori tra i 7 e i 50 anni, seguiti da educatori formati ad hoc, ha la possibilità di allenarsi regolarmente con i giocatori della Primavera Rugby all’Acqua Acetosa, nel Centro di Preparazione Olimpica dove si radunano gli azzurri di Brunel.



Successivamente, spazio all'Italia femminile che finora ha ottenuto due vittorie in questo esaltante Sei Nazioni in rosa. Le telecamere di Dmax andranno al raduno di Padova, dove le ragazze di Andrea Di Giandomenico sfideranno il Galles nel tenativo di raggiungere la terza vittoria segnando così un nuovo record.



Infine nonostante il risultato non proprio esaltante di domenica scorsa, Parisse e compagni hanno fatto registrare 667mila telespettatori, pari al 3,7% di share, con DMax ancora una volta sesto canale nazionale. Finora la rete, rispetto alla copertura