Rugby, Sei Nazioni in diretta su DMax con Maria Beatrice Benvenuti e Massimo Giovanelli

Rugby, Sei Nazioni in diretta su DMax con Maria Beatrice Benvenuti e Massimo Giovanelli
di Christian Marchetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Marzo 2015, 17:03 - Ultimo aggiornamento: 15 Marzo, 01:02
Grande rugby anche sul piccolo schermo. Oggi ricchissimo il palinsesto di Dmax (canali 136 e 137 di Sky, 52 del digitale terreste, 28 di TivùSat e www.dmax.it), emittente che detiene i diritti di trasmissione del Sei Nazioni per l'Italia.

Obiettivo della rete mantenere lo status di sesto canale del Paese in occasione delle partite della Nazionale. Nel corso di Scozia-Italia, sono stati registrati 558mila ascoltatori medi con picchi di 671mila, pari a quasi il 4% di share sul pubblico totale, mentre l’hashtag #SCOvITA era al primo posto dei tweet trend.



Dopo le sfide tra Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia (diretta dalle 17.40) di ieri, in occasione della sfida odierna tra Italia e Francia, diretta Dmax dalle 15.20 (calcio d’inizio ore 16.00). "Rugby Social Club" sarà al gran completo con Daniele Piervincenzi, paul Griffen e il più giovane arbitro federale al mondo, Maria Beatrice Benvenuti. Ospiti il metaman azzurro Marcello Cuttitta e il capitano nell'Italia di Coste Massimo Giovanelli. Dall'Olimpico, collegamenti con Chef Rubio.



In studio si parlerà di rugby e disabilità con due grandi storie. Quella di Florent Cazenave, mediano di mischia francese nel Reggio Emilia rimasto privo di un occhio in seguito a un grave incidente. Proprio grazie all’aiuto del ct azzurro Jacques Brunel e a una motivazione sconfinata, dopo il drammatico evento Florent è tornato a giocare con l'ausilio di occhiali protettivi.



Chef Rubio, poi, racconterà a modo suo il torneo "Carpe Metam per Olivia", in proogramma questa mattina dalla società romana Primavera all’Acqua Acetosa. In campo scenderà la Nazionale Italiana Rugby Sordi contro una selezione di atleti normodotati. L'incontro sarà diretto per la prima volta con il linguaggio dei segni.

I giocatori riserveranno poi una sorpresa in diretta prima di Italia-Francia.