Sabato c'è l'Australia: l'Italrugby cambia solo l'estremo

Lovotti in azione
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Novembre 2018, 17:09 - Ultimo aggiornamento: 20:07
Un'Italia quasi fotocopia di quella che ha affrontato e battuto sabato scorso la Georgia a Firenze sarà schierata dal ct, Conor O'Shea, sabato prossimo allo stadio “Euganeo” di Padova contro l'Australia, nel secondo test match autunnale. Unico cambio nella formazione iniziale prevede il rientro come estremo di Jayden Hayward, che prende il posto del suo collega trevigiano Luca Sperandio. Sulle ali confermati Bellini - «padrone di casa» a Padova e autore di una meta sabato scorso - e Benvenuti con il duo Castello-Campagnaro centri. Mediana di marca Benetton con Allan e Tebaldi. In terza linea Negri, Polledri e Steyn, man of the match contro la Georgia. Dopo lo stop della scorsa settimana, seconda linea con l'esperienza di Zanni e Budd, mentre in prima linea scenderà in campo il trio Ferrari-Ghiraldini-Lovotti con il tallonatore azzurro che, complice l'assenza di Parisse, avrà nuovamente i gradi di capitano.

«L'Australia è una squadra dura da affrontare – ha commentato O'Shea - . Noi abbiamo lavorato bene in questi giorni e per la prima volta dall'inizio dei test match abbiamo avuto una settimana »normale« di lavoro senza lunghi spostamenti. Sappiamo che giocando il nostro miglior rugby possiamo metterli in difficoltà. Contro la Georgia abbiamo centrato una vittoria importante, ma il nostro focus da domenica scorsa è solo sul prossimo avversario».

Questa la formazione anti-Georgia dell'Italia: 15 Jayden Haywaed, 14 Tommaso Benvenuti, 13 Michele Campagnaro, 12 Tommaso Castello, 11 Mattia Bellini, 10 Tommaso Allan, 9 Tito Tebaldi, 8 Abraham Jurgens Steyn, 7 Jake Polledri, 6 Sebastian Negri, 5 Dean Budd, 4 Alessandro Zanni, 3 Simone Ferrari, 2 Leonardo Ghiraldini (capitano), 1 Andrea Lovotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA