Valentino Rossi pensa al titolo Mondiale:
«Phillip Island pista affascinante». Lorenzo:«Ci provo»

Valentino Rossi pensa al titolo Mondiale: «Phillip Island pista affascinante». Lorenzo:«Ci provo»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Ottobre 2015, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 12:21
«L'obiettivo è arrivare sul podio davanti a Jorge. Per la lotta al titolo credo sia meglio pensare gara per gara e concentrarmi su Phillip Island cercando di dare il massimo». Valentino Rossi non si vuole fermare ed è già carico per il Gp d'Australia che nel weekend vedrà a Phillip Island riaccendersi il duello per il titolo mondiale in MotoGp con il compagno di scuderia alla Yamaha Jorge Lorenzo in ritardo di 18 punti. «Phillip Island è un tracciato particolare. A me piace, come alla maggior parte dei piloti, ma è sempre difficile trovare il settaggio giusto e le condizioni sono spesso ingannevoli con temperature basse e vento in pista», conclude il campione di Tavullia.

Jorge Lorenzo risponde subito a Rossi. «Dopo un'altra strana gara ho perso punti importanti a Motegi ma sono ancora in corsa per il titolo.
È vero che 18 punti di ritardo da Rossi sono un gap difficile da recuperare ma ci proverò con tutte le mie forze». Lorenzo non molla e nonostante il ritardo in classifica dal campione di Tavullia è pronto
a dare battaglia nel Gp d'Australia terzultimo appuntamento della stagione in MotoGp.

«Se sarò capace di vincere le gare che mancano e Rossi commetterà qualche errore posso ancora vincere -prosegue lo spagnolo della Yamaha -Adesso abbiamo di fronte un'altra bella gara. Phillip Island è un circuito che amo, così come Valentino, sarà interessante. Questa pista è molto impegnativa per il setting della moto anche perché bisogna esser pronti a qualsiasi condizione meteo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA