L'Eurobasket affronta Rieti
gara1 per la promozione in A2

L'Eurobasket affronta Rieti gara1 per la promozione in A2
di Carlo Santi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 12 Giugno 2015, 13:59 - Ultimo aggiornamento: 13 Giugno, 01:09
Esordio domani sera a Rieti per l'Eurobasket che alle 20.30 affronta l’NPC Prometeo Rieti nelle finali playoff che mettono in palio un posto per la promozione in A2. La serie, che si gioca al meglio delle cinque partite, vede i primi due incontri al PalaSojourner (domani e giovedì) prima di giocare al Palazzetto dello Sport di Roma di viale Tiziano mentre l’eventuale gara5 si giocherebbe a Rieti.

La squadra reatina ha chiuso la stagione regolare al secondo posto (22 vittorie, 4 sconfitte) e nei playoff ha battuto la Luiss e poi Montegranaro. Quinti invece i giocatori di coach Davide Bonora che nella post season hanno superato Senigallia e Palestrina ribaltando sempre lo svantaggio del fattore campo.

L’allenatore dell’Eurobasket, Bonora, ex play della nazionale che ha giocato anche a Roma con la maglia della Virtus e due anni a Rieti (è doppio ex), ha affermato che «vogliamo vivere pienamente questo momento, con la serenità che ci ha portato fin qua e con la consapevolezza di volerci giocare le nostre possibilità. Rieti ha dimostrato anche nella serie contro Montegranaro di essere la migliore squadra del girone. Contro Palestrina - ha aggiunto il coach - magari sapevamo chi poteva farci male, con Rieti no».
© RIPRODUZIONE RISERVATA