Calcio, il Dortmund in vetta col Bayern. E il Nizza di Balotelli perde il primato

Bundesliga
2 Minuti di Lettura
Venerdì 23 Settembre 2016, 23:06 - Ultimo aggiornamento: 23:19
Il Borussia Dortmund ha battuto 3-1 il Friburgo, nell'anticipo della 5/a giornata della Bundesliga tedesca. I gialloneri sono passati in vantaggio al 45' con Aubameyang, servito da Dembele, e hanno raddoppiato all'8' della ripresa con Piszczek; al quarto d'ora Philipp, su assist di Haberer, ha accorciato le distanze per gli ospiti. Il 3-1 definitivo è arrivato al 46', grazie a Guerreiro, che ha raccolto un suggerimento di Castro e ha battuto il portiere avversario Schwolow. In classifica il Borussia Dortmund aggancia in vetta il Bayern Monaco di Ancelotti a quota 12, ma i bavaresi domani alle 15.30 saranno in campo ad Amburgo, in una classica del calcio tedesco.

In Spagna, il Betis Siviglia ha battuto 1-0 il Malaga in casa, nell'anticipo della 6/a giornata della Liga. Uno dei tanti derby andalusi della stagione è stato deciso dalla rete realizzata al 25' del primo tempo da Joaquin, ex giocatore della Fiorentina, servito nell'occasione da un assist di Musonda. Il Betis sale all'ottavo posto assoluto con 8 punti, il Malaga resta 16/o, con 5. Nel programma di domani spiccano Sporting Gijon-Barcellona, alle 16,15, e Las Palmas-Real Madrid, in programma alle 20,45.

In Francia, il Paris Saint-Germain fallisce l'appuntamento con il sorpasso al Nizza, in vetta alla classifica della Ligue 1; il Tolosa non fallisce, invece, l'aggancio al vertice. Sul terreno dello 'Stadium', lo stesso che a giugno ospitò Italia-Svezia di Euro 2016, è finita 2-0, con i campioni di Francia del PSG sotto al 3' della ripresa, per effetto di un rigore trasformato da Bodiger, alle spalle di Areola, e relativa espulsione di Aurier. Il Raddoppio a 11' dalla fine, porta la firma di Durmaz. Per Unai Emeri, la stagione sulla panchina dei parigini comincia in salita. Adesso, il Tolosa ha raggiunto il Nizza al vertice della graduatoria, con 14 punti, il PSG resta fermo a 13. Il Nizza di Balotelli sarà impegnato domenica, alle 17, sul campo del Nancy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA