Brasileirão, decide lo Sport di Falcão?
Galo ko a Recife, il Corinthians vola

Foto Twitter Sport Recife
di Alfredo Spalla
2 Minuti di Lettura
Lunedì 19 Ottobre 2015, 04:40 - Ultimo aggiornamento: 10:47
Le sorti del Brasileirao potrebbe averle deciso un allenatore molto noto agli sportivi italiani: Paulo Roberto Falcao. È infatti il suo Sport Recife a fermare l’Atletico Mineiro nella sfida dell’Ilha do Retiro. I rubro-negros, allenati dall’ex romanista, fermano la rincorsa del Galo al Corinthians, rifilando un sonoro 4-1 alla formazione di Levir Culpi. Complice l’espulsione di Carlos, la formazione mineira perde il controllo del match, lasciando spazio all’iniziativa dei pernambucani.
Giocate aeree, schemi precisi e un golaço di Maikon Leite, che fa alzare in piedi anche Falcao per applaudire.

Il Corinthians ringrazia lo Sport e infligge un decisivo 4-1 all’Atletico Paranaense, a Coritiba. Doppietta sia per Renato Augusto che per Vagner Love. Otto punti di vantaggio a sette partite dalla fine, il Timao prende il largo verso la conquista del titolo. Il Gremio, terzo, rallenta a Porto Alegre contro la Chapecoense, rimanendo a 55 lunghezze. Sei punti dietro avanza il Santos di Dorival Junior, che batte 3-1 il Goias. L’allenatore Artur Neto rassegna le dimissioni dopo solo quattro giornate, in cui però il Goias non ha sommato punti.

Il Santos, invece, rafforza la quarta posizione grazie a una rete di Werley e una doppietta di Ricardo Oliveira. Pregevolissimo l’assist di Marquinhos Oliveira, che permette all’ex milanista di firmare il terzo gol a Vila Belmiro. Fra le pretendenti al quarto posto, che garantisce l’accesso ai preliminari di Libertadores, rimane in piedi il Palmeiras, mentre continua la “folle” cavalcata della Ponte Preta. Il Palmeiras vince in casa dell’Avaì per 3-1, con gol di Gabriel Jesus, dell’ex Bologna Cristaldo e Dudu.

Decisiva la vittoria dell’Internacional a Rio de Janeiro contro il Flamengo (0-1), che si allontana dal sogno Libertadores. I colorados, invece, rimangono in corsa. Continua l’altalena del San Paolo, fermato in casa dal Vasco sul 2-2 fra le polemiche arbitrali. Il Cruzeiro supera 2-0 il Fluminense nella sfida di metà classifica.