Napoli, sprint Herrera. Mkhitaryan non rinnova: la Juve spera, ma l'asta è agguerrita

Napoli, sprint Herrera. Mkhitaryan non rinnova: la Juve spera, ma l'asta è agguerrita
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Giugno 2016, 17:11 - Ultimo aggiornamento: 2 Giugno, 13:46
Molte delle grandi manovre della Juventus e del Napoli sono mirate al rafforzamento del centrocampo e trequarti. I bianconeri (dal Brasile intanto arriva la notizia della firma già ottenuta di Dani Alves) sono infatti vigili su più fronti, da Gomes a Pjanic passando per Mascherano. I contatti con l'entourage del centrocampista argentino sono costanti (l'accordo su base triennale resta) e Marotta spera proprio di puntare sulla volontà del duttile giocatore per convincere il Barcellona ad abbassare le pretese economiche. Le recenti indiscrezioni che arrivano dalla Germania (ri)aprono nel frattempo uno scenario già ampiamente sviscerato: Mkhitaryan con la telenovela legata al suo contratto in scadenza 2017.


LA REGIA DI RAIOLA
“Perché dovrebbe rinnovare ora?”: le poche parole del suo agente Mino Raiola rilasciate alla 'Bild' inquadrano perfettamente la situazione. Le discussioni del prolugamento con il Borussia si sono interrotte e c'è tutto il tempo per prendere la decisione più vantaggiosa. Il procuratore italo-olandese è poi uno specialista degli accordi in scadenza e sa benissimo che, in questa fase, ha una grande forza contrattuale. Dal canto suo, il Borussia non vorrebbe privarsi di altri due tasselli importanti dopo l'addio di Hummels: con la probabile partenza di Guendogan (destinato al City), non sarà facile così dar via anche il trequartista, corteggiato molto da Arsenal, Chelsea e United. La Juve è alla finestra. Una postazione di studio attento, in attesa di segnali da Mino Raiola. Costa circa 25 milioni di euro e si accontenterà solo di un ingaggio di almeno 5 milioni di euro.


SPRINT HERRERA
Il Napoli intanto continua a muovere le pedine per arrivare a dama e alla composizione del suo centrocampo. In questa fase Herrera è molto caldo. Il mediano messicano ha dato la sua disponibilità, ma come raccontato l'ostacolo si conferma il Porto (da non sottovalutare anche la questione legata ai diritti di immagine) che per il suo giocatore ha fissato una clausola di 40 milioni di euro, con l'obiettivo di ottenerne almeno 25. L'attuale proposta di circa 15 milioni di euro degli azzurri deve necessariamente salire se si vorrà raggiungere la stretta di mano. Con il passare delle ore aumentano poi i passi in avanti per Zielinski, trattato anche dal Liverpool. L'Udinese chiede circa 15 milioni di euro. De Laurentiis, fedele partner d'affari della famiglia Pozzo, mette sul piatto cash più contropartite, aspettando news dalla Fiorentina per Vecino (valutazione 20-25 milioni di euro). Un altro giocatore sondato a gennaio e sul taccuino fisso del ds Giuntoli.


LE MILANESI
L'Inter intanto ha ufficializzato il contratto di tre anni per il terzino turco Erkin, bloccato nei mesi scorsi. L'agente di Bacca è volato a Milano per proseguire la trattativa con il West Ham, iniziata nei giorni scorsi e che i rossoneri sperano di chiudere sulla base di 25 milioni di euro. Il calciomercato tedesco è invece monpolizzato dal caso Goetze. Il Bayern avrebbe voluto venderlo, lui vorrebbe restare nonostante il suggerimento di Ancelotti di trovarsi presto un'altra squadra...

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA