Lazio, Lotito: «A Pioli altri giocatori»
48 ore per Astori, idea Mendes con De Vrij

Lazio, Lotito: «A Pioli altri giocatori» 48 ore per Astori, idea Mendes con De Vrij
di Daniele Magliocchetti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Luglio 2014, 05:49 - Ultimo aggiornamento: 15:50
La distanza di un amore ventitr chilometri. Tanti separano Astori da Lotito. Il prossimo 13 luglio infatti il Cagliari si raduner a Sappada, a una manciata di miglia da Auronzo, dove la Lazio sbarcher invece domani sera. Tre giorni d'anticipo rispetto ai colleghi sardi, ma nei prossimi due può succedere di tutto. Anche che Astori modifichi la rotta: 48 ore per alzare l'offerta a 6,5 milioni e chiudere l'affare. Lotito è convinto di convincere Giulini e strapparlo al Cagliari entro giovedì. In realtà non sarà facile regalare subito a Pioli il primo centrale sul quale rifondare la difesa sulle Dolomiti. Ma c'è la ferma volontà. Il presidente pensa positivo e si sbilancia persino pubblicamente: «Stiamo dimostrando coi fatti gli sforzi della società. E, da qui a pochi giorni, centreremo altri nuovi acquisti per accrescere il valore complessivo della nostra rosa». Serve un doppio colpo per la retroguardia. Attesa la fine del mondiale per chiarire una volta per tutte la situazione De Vrij. Monitorato sempre Lucas Mendes del Marsiglia. E, oltre al provino per Braafheid (consigliato da Lensen, che gestirà l'Academy), un occhio rimane sul mercato svincolati.



CENTROCAMPO

Trattativa avviata, con alti e bassi, col Cagliari. La Lazio è l'unica squadra che ha mosso passi veri per Astori. L'Inter resta solo affacciata alla finestra, nonostante Giulini vorrebbe trascinarla all'asta. I nerazzurri hanno al momento altre priorità. Fra queste non c'è senz'altro Taider, che spinge per raggiungere il “maestro” Pioli a Roma, anche solo in prestito. Tutto fermo, sin quando non uscirà qualcuno dal centrocampo biancoceleste. O Gonzalez o Onazi, pronto a rientrare a Roma fra 10 giorni per un controllo, dopo lo spavento brasiliano: «Mi sento meglio. Non c'è stata alcuna frattura, come invece riportato da qualche media. In questo momento sono ancora ad Abuja per le cure del caso. Ringrazio i nigeriani per il loro sostegno». Il centrocampista, salvo clamorosi sviluppi di mercato, si unirà alla squadra nella seconda parte della preparazione in Germania (dal 2 al 10 agosto). Forse potrebbe partire con la Lazio per Lisbona, il giorno prima. Ci sarà senz'altro Basta, presentato ufficialmente oggi alle 12.30. Potrebbe riaggregarsi, dopo l'esclusione da Auronzo, anche Minala: ieri l'agente Tavano era a colloquio col ds Tare a Formello. D'altronde domani verranno ufficializzati diversi rinnovi giovani: da Cataldi a Keita sino al 2018.



ABBONAMENTI

Nuova amichevole in vista con lo Sporting il primo agosto. Pioli e i suoi ragazzi, dopo 20 giorni di preparazione, voleranno allo stadio 'Josè Alvalade' per il trofeo 'Cinco Violinos'. Partita di presentazione del club portoghese a soci e tifosi. Intorno a Ferragosto dovrebbe toccare alla Lazio mostrare il suo nuovo volto ufficiale ai laziali: «Mi auguro di rivedere tanti tifosi allo stadio», il messaggio dell'ex Brocchi. Si capirà subito l'andazzo, parleranno i numeri della campagna abbonamenti 2014/15: oggi a mezzogiorno verrà presentata a Formello. Verrà svelato il nuovo slogan, racchiuderà un altro appello ai tifosi, ormai in aperta contestazione da febbraio. La Nord ha già minacciato la diserzione assoluta, non ha fatto passi ufficiali indietro: la missione, quasi impossibile, sarà quindi provare a riconquistare il settore più popolato dell'Olimpico. Eppure non ci saranno grosse novità per le nuove tessere: stessi prezzi (nessun ribasso o rialzo) e la conferma delle promozioni “Cucciolone”, “Vecchio Abbonato”, “Under 16”, “Donne” e “Over 65”. Quest'anno la storia non dice gloria. Resta il rischio deserto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA