Inter, dopo Osvaldo ecco Medel. Milan, Robinho blocca tutto. Genoa-Pinilla

Inter, dopo Osvaldo ecco Medel. Milan, Robinho blocca tutto. Genoa-Pinilla
di Luca Pasquaretta e Salvatore Riggio
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Agosto 2014, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 16:11
Dopo Osvaldo, ecco Medel. L’italo-argentino ha sostenuto le visite mediche stamattina, mentre il centrocampista cileno sbarcato a Milano alle 12, dopo essere tornato in Europa (la sua prima tappa stata Madrid) per aspettare la fine della trattativa tra Inter e Cardiff.



I nerazzurri per questo affare investono 8 milioni più uno di bonus, con dilazione triennale.



Il giocatore firmerà un quadriennale: «Sono molto felice di essere qui. Sono pronto a raccogliere l'eredità a centrocampo di Esteban Cambiasso», ha dichiarato senza paura. Quasi in contemporanea, Osvaldo stava effettuando, in una clinica di Rozzano (nella periferia sud di Milano), le visite mediche: «Se sono la persona giusta per l’Inter? Io non sono mai la persona giusta. Voglio vincere lo scudetto, ma non devo prendermi nessuna rivincita», ha dichiarato.



Dalla Spagna insistono riguardo a un presunto interesse di Erick Thohir per Dani Alves, ma la voce più importante arriva dall’Inghilterra. Il Liverpool sarebbe interessato a Icardi. Ma senza una mega offerta difficilmente l’argentino lascerà Appiano Gentile.



BLOCCO ROBINHO

Dopo la rinuncia del Flamengo, sembra essersi rifatto sotto il Santos. Senza la cessione di Robinho, il Milan non può regalare Cerci a Inzaghi. Per il brasiliano ci sarebbe anche l’interesse dell’Al Ahly. Constant è a un passo dal Trabzonspor. Se va via, arriva Armero. Adriano Galliani monitora anche Dzemaili e Pandev. Capitolo Juve: Massimiliano Allegri vuole un difensore e un esterno. Nastasic e Lavezzi i due nomi per rinforzare la squadra. In uscita, al momento non sono arrivate richieste ufficiali dal Manchester United per Vidal.



TRATTATIVA LAMPO

Il Genoa è a un passo dal chiudere per Pinilla del Cagliari. Blitz di Enrico Preziosi che in queste ore sta definendo gli ultimi dettagli col club sardo. La Sampdoria risponde con Viviano: sarà lui a sostituire Romero (andato al Benfica) tra i pali. Per la difesa è Manfredini il nome nuovo, mentre in uscita c’è Mustafi che piace al Valencia. Gli spagnoli per il tedesco sono pronti a pagare 8 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA