L' Inter sprinta per Lavezzi e continua a trattare per Guarin. Il Napoli stringe per Barba, la Fiorentina vuole Cigarini

L' Inter sprinta per Lavezzi e continua a trattare per Guarin. Il Napoli stringe per Barba, la Fiorentina vuole Cigarini
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Sabato 23 Gennaio 2016, 16:20
Sprint dell'Inter per Lavezzi. Il club nerazzurro ha voluto ieri incontrare l'agente dell'esterno offensivo argentino, Alejandro Mazzoni, per ribadere il proprio interesse concreto in vista, soprattutto, dell'estate. La situazione dell'argentino è nota: in scadenza 2016, a gennaio costa circa 4-5 milioni di euro, ma dal 2 febbraio è libero di accettare l'offerta più vantaggiosa. La concorrenza inglese resta agguerrita, con il Chelsea e il Liverpool che hanno da tempo allacciato i contatti con il suo entourage. Tuttavia l'obiettivo dell'Inter resta quello di portare avanti l'operazione già abbozzata a dicembre e non farsi trovare impreparata quando tutte le società interessate cercheranno di sferrare l'attacco decisivo. Sul fronte Guarin si segnala un'altra giornata di colloqui e valutazioni. Prosegue la trattativa con lo Jiangsu Suning, ma piano piano si sta rafforzando l'interesse di altre società asiatiche e non. La sua eventuale partenza permetterebbe all'Inter di accelerare per Soriano con la Samp. Intanto i doriani, definita l'intesa con i nerazzurri, aspettano da lunedì in poi Ranocchia nonostante il desiderio iniziale del giocatore di andare al Milan.

NAPOLI, NUOVI CONTATTI PER BARBA. TONELLI RESTA CARO
In attesa di abbracciare Grassi atteso presto a Castelvolturno, il Napoli non interrompe i contatti con l'Empoli per Barba. Come raccontato con il difensore c'è un accordo di massima blindato, e nelle scorse ore gli azzurri hanno alzato anche l'offerta per il club toscano: dai 2 milioni iniziali, ai circa 4 attuali. Piace e non poco anche Tonelli, ma per il centrale classe '90 servono almeno 8-9 milioni.

ALLEGRI BLINDA NUOVAMENTE CACERES. ATTESO L'AGENTE FONSECA
Allegri non cambia posizione: “Caceres rimane con noi”. Il jolly difensivo della Juventus è un obiettivo di diverse società, tra cui la Roma, ma il club bianconero e lo stesso tecnico preferiscono, ad oggi, perderlo a zero. Il giocatore e il suo agente Fonseca, atteso presto a Torino, non hanno infatti trovato l'accordo per il contratto in scadenza 2016. I diversi dirigenti interessati (all'estero si segnalano Liverpool e Fenerbahce) con in pole position Walter Sabatini si sono mossi in anticipo per strappare il sì del giocatore, eventualmente, in vista dell'estate. L'idea di scambio De Sciglio-Caceres, arrivata da Milano, è morta invece sul nascere.

FIORENTINA, ORE DECISIVE PER LA DIFESA E CIGARINI
Dopo l'ufficialità di Tello, la Fiorentina proverà ad accelerare per la difesa. La risposta per Lisandro Lopez è attesa entro lunedì, ma contestualmente proseguono i contatti per le alternative da Mexes a Mammana del River, passando per Izzo e De Maio. Piace anche Barba, ad oggi molto molto più vicino al Napoli. Per il centrocampo, il nome caldo è sempre quello di Cigarini: il mediano ha dato la sua parola e ora servirà trovare l'intesa con l'Atalanta che chiede circa 4 milioni. Mario Suarez, nel mirino del Watford, sembra sempre più vicino ad un addio. Altre operazioni: il Bologna dopo Ramirez valuta Dzemaili, l'Atalanta alza l'offerta per Paloschi, Bolzoni del Palermo piace al Perugia, Heurtaux dopo il mancato accordo con la Samp può tornare d'attualità per le società alla ricerca di un rinforzo in difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA