Pellè in Cina, guadagnerà 38 milioni in due anni. Juve, Pjaca ad un passo: vicina l'intesa con la Dinamo.

Graziano Pellè
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 11 Luglio 2016, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 23:18
La Juventus è ad un passo da Marko Pjaca. Registrato il nuovo sì del trequartista croato, il club bianconero sta limando gli ultimi dettagli con la Dinamo Zagabria per il cartellino del giocatore: la trattativa, già ampiamente avviata, è impostata sulla base di 20 milioni di euro. Il Milan, ancora vigile, non è riuscito così a contrastare le mire dei rivali bianconeri. La vetrina della Champions League e le strategie di mercato in funzione della massima competizione europea (esposte anche dal connazionale Mandzukic) hanno prevalso sugli orientamenti del gioiellino dei balcani.


DOPPIETTA AZZURRA
Ore decisive anche per Witsel. Dopo l'accordo con il mediano belga (quadriennale a circa 3,5 milioni di euro a stagione), il Napoli incontrerà un emissario dello Zenit per provare a blindare l'operazione: De Laurentiis (interessato anche a Widmer) ha già garantito al club russo circa 23 milioni di euro più bonus. Il vertice tra le parti, entro giovedì, si aggiunge a quello programmato per Roberto Pereyra, il jolly a centrocampo che Sarri spera di abbracciare presto in ritiro. Il ds Giuntoli e il dg della Juve, Marotta, hanno intavolato un'operazione sulla base di 12 milioni di euro più bonus. Il giocatore sudamericano piace molto anche al Watford di Mazzarri e allo Zenit. L'ex Roma Dodo' potrebbe vivere un'altra esperienza alla Samp dopo la parentesi di questa stagione: il ds Ausilio dell'Inter e il suo collega Osti stanno valutando un prestito con obbligo di riscatto a circa 6 milioni. 

Ora è anche ufficiale: il Southampton ha comunicato attraverso i canali social il passaggio allo Shandong Luneng di Graziano Pellè.
L’attaccante della Nazionale - stando alle ultime indiscrezioni - dovrebbe percepire circa 40 milioni di euro per i prossimi due anni e mezzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA