Inter, sogno Modric: il piano del ds Ausilio. Il Napoli insiste per Belotti, Pjaca alla Fiorentina

Inter, sogno Modric: il piano del ds Ausilio. Il Napoli insiste per Belotti, Pjaca alla Fiorentina
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Venerdì 3 Agosto 2018, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 21:19
«Modric può partire solo con un pagamento di 750 milioni di euro». I toni perentori del presidente del Real Madrid, Florentino Perez, non hanno scoraggiato un'Inter a caccia del grande colpo a centrocampo.
Così, il club nerazzurro resta alla finestra, aspettando l'incontro dei prossimi giorni tra il centrocampista croato e la società spagnola. La strategia è nota: in caso di rottura tra le parti, il ds Ausilio è pronto a spedire un'offerta a Perez. È stato, invece, già presentato il contratto quadriennale da circa 8,5 milioni a stagione alla stella croata. Luka Modric, ricordiamolo, potrebbe avere delle agevolazioni fiscali in Italia come Cristiano Ronaldo, nuova stella bianconera. Ma c'è chi non esclude un rinnovo con gli spagnoli o un addio tra un anno o due, per vivere un'esperienza in Cina o America
Non solo Modric, però, gli emissari nerazzurri valutano altri profili di livello. La volontà è quella di consegnare al tecnico Luciano Spalletti un top del ruolo. 
Intanto, il Napoli è in pressing su Andrea Belotti. Dopo la chiacchierata di metà luglio, il club azzurro ha intensificato i contatti per provare a intavolare una trattativa con il Torino, in caso di partenza di un attaccante in rosa. Mertens, per esempio, piace in Premier, mentre Inglese è stato proposto a diverse società.

Infine, la Fiorentina ha trovato l'accordo totale con la Juventus per la cessione di Marko Pjaca, sulla base di un prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto (21 milioni di euro). Esulta il fantasista croato, che da due mesi si era promesso al club viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA