Immobile nel mirino Samp, il Torino blocca Maksimovic, su Soriano c'è il Borussia Dortmund

Immobile nel mirino Samp, il Torino blocca Maksimovic, su Soriano c'è il Borussia Dortmund
di Eleonora Trotta
3 Minuti di Lettura
Martedì 29 Dicembre 2015, 14:32 - Ultimo aggiornamento: 14:35
La città di Genova continua ad essere la protagonista principale di queste movimentate giornate di calciomercato. Ricky Alvarez, talento argentino ex Inter, rimarrà in prova qualche giorno a Bogliasco prima della firma del contratto con la Sampdoria che lo legherà, se tutto procede secondo programma, al club doriano fino a giugno. Un accordo pluriennale successivo verrà discusso solo più avanti. Resta attuale in casa Sampdoria sempre la ricerca di un terzino, di un attaccante (il primo nome è Immobile, nel mirino anche del Napoli, Torino e Galatasaray) e l'operazione Benalouane: i contatti su questo fronte sono continui.

I cugini del Genoa, sono invece alle prese con l'operazione Mandragora: Preziosi e Marotta hanno trovato un accordo di massima per il suo trasferimento e ora si attende la stretta di mano tra il club bianconero e l'agente del mediano classe '97, Vincenzo Pisacane. Sul giovane talento ora in prestito al Pescara e sempre più vicino ad un cambio di maglia, si erano fatte avanti il Psg, City, Liverpool oltre al Napoli, Roma e Fiorentina. Il nuovo rinforzo si chiama Luca Rigoni. Il centrocampista messo fuori rosa da Zamparini che aveva una promessa da settimane con Preziosi, ha già svolto le visite mediche con la sua nuova squadra: per lui un contratto di due anni e mezzo. Molto caldo, in queste ore, resta poi il nome di Zielinski. Il giovane talento polacco ora in forza all'Empoli ma di proprietà dell'Udinese, è stato chiesto dal club azzurro e giallorosso. I buoni rapporti tra Pozzo e De Laurentiis, frequenti partner d'affari, potrebbero agevolare un'eventuale operazione tra le parti anche a gennaio.

SORIANO, IL DORTMUND INSISTE. KRAMER E XHAKA PISTE DIFFICILI
Sarri resta poi vigile su Soriano, così come Milan e Juve, ma fonti tedesche confermano che il centrocampista nato a Darmstadt e con un passato nelle giovanili del Bayern Monaco, è sempre più gradito al Borussia Dortmund. Il sodalizio teutonico sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra importante, vicina ai 15 milioni di euro, per strappare il giocatore a Montella già nelle prossime settimane. Sempre dalla Germania arrivano diverse conferme sulle difficoltà concrete anche per motivi economici per arrivare a Kramer, blindato ora dal Bayer Leverkusen, e Xhaka del Borussia Moenchengladbach, nel mirino del club di Monaco. Da non sottovalutare la pista quindi che porta a Gomes del Valencia.

CACERES, NEL MIRINO DELLE BIG. TORINO, MARQUINHO CALDO
Si cerca sempre un centrocampista anche a Torino, dove però Marotta è alle prese con la grana Caceres. Il terzino bianconero ha molto mercato in Italia (Inter e Milan su tutti), ma il dg bianconero non vorrebbe cederlo ad una forte squadra italiana. Si farà quindi un altro tentativo per sondare alcuni interessamenti stranieri prima di ascoltare le nuove proposte da Milano. Sponda granata: Cairo ha nuovamente bloccato Maksimovic, nel mirino degli azzurri.
In entrata e in attesa di novità sul fronte attaccanti, si continua a lavora per Marquinho.
© RIPRODUZIONE RISERVATA