Pjanic si illumina, Ljajic di prima qualità,
molto bene Nainggolan, Gervinho ritrovato

Pjanic si illumina, Ljajic di prima qualità, molto bene Nainggolan, Gervinho ritrovato
di Mimmo Ferretti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Dicembre 2014, 06:04 - Ultimo aggiornamento: 09:09
DE SANCTIS 6,5

Decisivo con una grande deviazione bassa in angolo sul tocco da due passi di Kuzmanovic,poi Ranocchia di testa non gli lascia scampo (primo gol al passivo all'Olimpico in campionato: era imbattuto dal 12 aprile scorso, 588'). Tradito da Astori sulla girata di Osvaldo-gol.

MAICON 6,5

Parte cercando innanzi tutto di capire come va il ginocchio, quando sente che le cose vanno bene comincia a massacrare Dodò sul piano della corsa.

MANOLAS 6,5

Si attacca a Osvaldo (e non solo) e con l'ex romanista ingaggia tutta una serie di rudi duelli. Serata impegnativa, perché l'italo-argentino ci mette tutto se stesso. Lui non abbassa mai la guardia.

ASTORI 5,5

Si perde malamenteRanocchia nell'azione del gol dell'Inter, nato da calcio d'angolo. Devia involontariamente alle spalle di De Sanctis il tiro-gol di Osvaldo.

HOLEBAS 7

Sembra tenere bene la posizione, lì a sinistra. Appare un po' troppo timido, però, quando c'è da affondare il colpo.Quando butta via la paura, segna un gol da fantascienza. Che botta!

PJANIC 8

Si sistema alla destra di Keita ma all'inizio non dà continuità alla propria azione. Si illumina alampi, e la luce talvolta non è neppure accecante. Poi volta pagina. Ha il merito infinito di regalare alla Roma il terzo vantaggio e poi di disegnare una punizione da fiaba per chiudere il conto.

KEITA 6

Fa fatica a dare fluidità alla manovra della Roma. La pressione su di lui dei centrali di Mancini è forte, così come è inevitabile dare anche copertura alla difesa.

NAINGGOLAN 7

Copre e attacca, sulla mediana sinistra, e non solo. È un punto di riferimento costante, in entrambe le fasi. E non molla di un millimetro, contro tutti.

LJAJIC 7

Bello come il sole l'assist per Gervinho-gol: l'ivoriano non deve far altro che alzare la gamba e farsi sbattere il pallone addosso per il vantaggio romanista. A seguire giocate continue di prima qualità.

TOTTI 7

Poco centravanti, molto rifinitore. Gioca per favorire gli inserimenti dei compagni. Assist da terra per il primo Pjanic-gol: gli mancava questa, forse...

GERVINHO 7,5

Torna al gol in campionato dopo una vita (Roma-Fiorentina), con una rete apparentemente facile facile: farsi trovare al posto giusto al momento giusto, ecco il segreto. Poi dà vita al suo vecchio show, costruendo un mare di palle-gol.

FLORENZI 6

Per Ljajic dopo la prima rete di Pjanic.Un po' troppa confusione.

DE ROSSI 6

Per Keita, entra insieme con Florenzi.Resiste fino alla fine anche se acciaccato.

ITURBE ng

Per Totti: entra e sfiora due volte gol.

GARCIA 7

Cambia la Roma, poi la rigira e alla fine vince.

MAZZOLENI 5

Proteste interiste per un intervento di Ljajic su Dodò e romaniste per un tocco su Pjanic. Prestazione poco convincente per l'arbitro bergamasco, al suo ultimo anno.