Roma, Frattesi non è solo un sogno: Pinto è pronto è investire 30 milioni, ma il Sassuolo lo valuta 40

Tutte le ultime sul mercato giallorosso

Roma, Frattesi non è solo un sogno: Pinto è pronto è investire 30 milioni, ma il Sassuolo lo valuta 40
di Gianluca Lengua
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Giugno 2023, 18:02 - Ultimo aggiornamento: 30 Giugno, 09:17

Davide Frattesi non è un miraggio per la Roma. Il centrocampista valutato 40 milioni dal Sassuolo può essere un obiettivo di Tiago Pinto solo se gli emiliani saranno disposti a dargli una valutazione di 30. Tanto è disposta a spendere la Roma per assicurarselo, cifra dalla quale va detratto il 30% che corrisponde alla parte di cartellino in possesso dei giallorossi. Il budget totale, dunque, scende a 21 milioni.

Roma, Pinto a Milano per vendere Volpato e Missori. Perez al Celta Vigo, ma l'offerta è ancora bassa

Non è escluso che nella trattativa possa essere inserito Bove, chiesto a più riprese dall'ad neroverde Giovanni Carnevali sia la scorsa estate sia durante la finestra di mercato invernale.

In questo caso il nodo da sciogliere sarebbe la valutazione che la Roma dà all’azzurrino dell’Under 21. Considerando che Tahirovic è stato venduto all’Ajax a 8,5 milioni bonus inclusi, Volpato a 7,5 e Missori 2,5 (entrambi al Sassuolo), Bove potrebbe sfiorare una valutazione di 10/15 milioni. A quel punto la differenza sarebbe minima e Mourinho potrebbe sfruttare un centrocampista pronto e in rapida ascesa.

 

Resta forte la concorrenza dell’Inter che sarebbe disposta a pagare i 40 milioni richiesti, in questo caso la Roma incasserebbe la percentuale (12 milioni) e la investirebbe su un altro centrocampista. Un intrigo di mercato che non è destinato a durare tutta l’estate, Frattesi vuole sapere quale sarà la sua sorte entro il 10 luglio quando cominceranno i raduni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA