Roma-Barcellona Segui la vigilia Live
In mattinata lavoro in palestra per i giallorossi

Roma-Barcellona Segui la vigilia Live In mattinata lavoro in palestra per i giallorossi
di Benedetto Saccà
2 Minuti di Lettura
Martedì 15 Settembre 2015, 12:09 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 15:24

Il Barcellona è arrivato a Roma. Il Boeing 737 dell’Air Europa, volo charter UX937, marche Ec-lqx, è atterrato sulla pista 16C dell’aeroporto di Fiumicino stamattina alle ore 11.55, dopo un’ora e 16 minuti esatti di viaggio. A bordo dell’aereo insieme alla squadra, tanti familiari dei giocatori blaugrana e dello staff tecnico. Ecco ad esempio i fratelli di Leo Messi, Rodrigo e Matias, il papà Jorge, la madre di Luis Enrique, il padre di Rafinha, Mazinho, la moglie di Iniesta, Anna Ortiz, e la compagna di Bartra.

Quanto ai dirigenti, presenti il ds Ariedo Braida e la maggior parte della giunta direttiva: il presidente Josep Maria Bartomeu, invece, sarà a Roma soltanto domani mattina. Va sottolineato che ha trovato posto sul volo anche la squadra «Juvenil A» del Barça, che domani debutterà contro la Roma Primavera di Alberto De Rossi nella Uefa Youth League.

La squadra è stata prelevata direttamente sotto bordo da un pullman che ha lasciato lo scalo romani di Fiumicino da un varco secondario dribbliando così i tifosi.

Privo degli infortunati Dani Alves, Vermaelen, Bravo e Douglas, il Barça alloggerà in un albergo a un soffio da Villa Borghese. Oggi alle ore 18, nella cornice dello stadio Olimpico, Luis Enrique e Jordi Alba terranno la solita conferenza-stampa della vigilia. A seguire, l’allenamento di rifinitura.

Contro la Roma di Rudi Garcia, i catalani esibiranno una nuova maglia: completamente celeste e sfumata di nero ai bordi. Come è logico, il centro della scena lo monopolizzerà Messi, già autore di 77 gol in Champions League e pronto adesso a tagliare il traguardo delle 100 partite di Champions. Per l’occasione indosserà dei nuovi scarpini bianchi e azzurri, in omaggio alla sua Argentina.

Dopo la conferenza stampa tenuta da Luis Enriqie e Jordi Alba, il Barcellona si allena sul prato dello stadio Olimpico.

Il Barcellona ha concluso la sessione di allenamento ed è tornato nel proprio albergo al centro della città.

La Roma da ieri sera è in ritiro in un albergo vicino allo stadio Olimpico e nella mattinata di oggi i giocatori hanno svolto un leggero lavoro in palestra