Baldissoni: «Roma regina del mercato? Contano i risultati, noi pronti a vincere»

Baldissoni: «Roma regina del mercato? Contano i risultati, noi pronti a vincere»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Settembre 2014, 12:07 - Ultimo aggiornamento: 20:19
E' un Mauro Baldissoni a tutto tondo quello intervenuto ai microfoni di Roma Radio. Dallo scudetto alla Champions, passando per lo stadio e lo sponsor. «La squadra allestita è in grado di competere e di cercare di vincere. I giovani talenti costituiranno anche il futuro - spiega il direttore generale giallorosso - siamo pronti a giocarcela anche a livello internazionale. La Champions? Un sorteggio sfortunato per Bayern e City... E' il girone più difficile, ma siamo fieri di farne parte».



LO STADIO

«E' stato un giorno importantissimo per la storia della Roma. Siamo in piena procedura. Abbiamo girato una dozzina di angoli sperduti di Roma. Poi abbiamo scelto Tor di Valle. Il prossimo passaggio sarà ugualmente positivo. La trasparenza è uno degli elementi caratterizzanti del progetto. L'atteggiamento di Pallotta è chiaro: è custode di un patrimonio collettivo, è al servizio della tifoseria».



IL MERCATO

«La corona di regina del mercato non conta nulla, sappiamo che a determinare il giudizio sono soltanto i risultati in campo al termine di ogni partita. Condannati a vincere? Accettiamo la condanna se s'intende come obbligo di assunzione di una responsabilità. Predisporci a competere per vincere è la nostra responsabilità - precisa il dirigente-. A noi piace competere, e siamo pronti a farlo. Ma competere significa cercare di vincere, non necessariamente riuscire a farlo. Vincere è un incidente statistico, perché vince una soltanto ogni anno».



LO SPONSOR

«Vogliamo legare la Roma a un partner collegabile anche all'immagine del nuovo stadio. Il percorso è ancora lungo, ma il lavoro quotidiano contribuisce ad essere una società forte. Lo stato di salute della Roma è ottimo. Abbiamo avviato un percorso di riduzione perdite continuando comunque a investire. A che punto siamo? Abbiamo realizzato più in fretta del previsto le iniziative che avevamo in mente». Poi un saluto alla tifoseria. «Ringrazio i tifosi per il comunicato della Curva Sud per presa di responsabilità e ideali. Invito i tifosi a continuare su questa strada, quella ascoltata e vista durante tutto il primo tempo di Roma-Fiorentina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA