Palermo-Roma, Zamparini: «Non mi aspettavo l'esplosione di Emerson Palmieri»

Palermo-Roma, Zamparini: «Non mi aspettavo l'esplosione di Emerson Palmieri»
di Eleonora Trotta
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Marzo 2017, 22:26 - Ultimo aggiornamento: 22:27

Il nuovo presidente del Palermo è Paul Baccaglini. Soddisfatto per il passaggio di consegne, Maurizio Zamparini, a margine dell'assemblea elettiva della Figc, ha presentato così l'imprenditore italoamericano: "E' molto intelligente, si è affermato presto nel campo della finanza. E' una persona di grande valore, certamente saprà creare il suo staff. Vuole portare il Palermo in Europa e in Champions".  L'ex 'Iena' è attesa allo stadio domenica sera, in occasione della sfida contro la Roma: "Si tratta di una partita difficilissima - prosegue Zamparini-, la squadra giallorossa è quella attacca meglio, anche se per me non è mai stata una seria candidata per lo scudetto. Per la vittoria del tricolore c'è sempre stata, dal mio punto vista, esclusivamente la Juventus". 

Al 'Barbera' tornerà Emerson Palmieri: "Non pensavo potesse esplodere così, sicuramente Spalletti ha molti meriti. In ogni caso, a quelle cifre non lo avrei riscattato quando giocava in Sicilia".  Pochi dubbi, invece, sulla crescita di Nestorovski: "E' molto forte, dal punto di vista realizzativo è a livelli di Higuain ed Inzaghi. I nuovi proprietari vogliono confermarlo anche con un'eventuale retrocessione". 

GOL DELL'EX
Resta infine l'amarezza per i tre gol incassati in 8' dal Torino, firmati proprio dall'ex Belotti: "Sicuramente Andrea è stato molto bravo, ma risaltano soprattutto gli errori del nostro portiere e della difesa. Se mi aspettavo il suo exploit? Posso dire di averci visto bene quando l'ho preso, meno quando l'ho venduto ai granata. Sono molto felice per lui". L'attaccante della Nazionale fu pagato da Cairo appena 7,5 milioni di euro nell'estate del 2015. Ora ha una clausola da 100 milioni di euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA