Mondiali, la Germania batte cassa:
«Vogliamo più soldi dalla Fifa»

Mondiali, la Germania batte cassa: «Vogliamo più soldi dalla Fifa»
1 Minuto di Lettura
Sabato 19 Luglio 2014, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 20:53
La Federcalcio tedesca (Dfb) ha chiesto pi soldi alla Fifa, alla luce della recente vittoria alla Coppa del Mondo di Brasile 2014. Lo ha confermato oggi il tesoriere della Dfb, Reinhard Grindel, alla rivista tedesca 'Focus'.





«Non può essere che la nostra federazione per questa importante vittoria ottenga così poco (circa 25 milioni di euro), anche perché quello che dobbiamo fare ora è investire sui giovani», ha detto Grindel.

«Una federazione campione del mondo deve avere un margine più ampio di manovra finanziaria».



Il tesoriere della Dfb ha poi fatto notare gli elevati costi sostenuti per partecipare al mondiale e rimanere oltre un mese in Brasile e ha concluso.



Va ricordato, in tal senso, che la Germania in Brasile si è costruita una vera e propria cittadella, 15 mila metri quadrati nello Stato di Bahía, che fra due anni verrà utilizzato anche per le Olimpiadi.



«La Fifa ha incassato molti più soldi da questa Coppa del Mondo rispetto a quanto incassato in Sud Africa nel 2010, grazie ai soldi degli sponsor e dei diritti tv. Pertanto sarebbe stato logico aumentare i premi a tutte le squadre in rapporto al piazzamento ottenuto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA