Mercato: Inter, via Guarin, idea Marquinho
Napoli su Xabi Alonso, arriva Edenilson

Mercato: Inter, via Guarin, idea Marquinho Napoli su Xabi Alonso, arriva Edenilson
di Salvatore Riggio e Luca Pasquaretta
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Dicembre 2013, 18:35 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 18:25
Erick Thohir tornato a Milano e il suo primo appuntamento in agenda stato il summit di mercato in sede. Nel pomeriggio il magnate indonesiano ha

incontrato Marco Branca e Piero Ausilio per parlare dei possibili rinforzi di gennaio. Il nuovo presidente e azionista di maggioranza ha ribadito che prima bisogna vendere, poi comprare. E sul piede di partenza ci sono Guarin e Ranocchia (entrambi piacciono al Chelsea, ma il difensore anche a Manchester United, Arsenal e Tottenham), Kuzmanovic e Pereira. Ceduti questi quattro giocatori, si potrà pensare al mercato in entrata. L’Inter segue Marquinho (Kuzmanovic come contropartita), Nainggolan e Lavezzi. Per il centrocampista del Cagliari l’affare è complicato. Alla concorrenza della Juventus si è unita quella del Milan, che prenderebbe il belga di origini indonesiane con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. I nerazzurri seguono anche Maher del Psv e Xhaka del Borussia Monchengladbach.



Anche i rossoneri devono sfoltire la rosa. Saponara potrebbe rientrare nell’ affare Parolo col Parma, ma lo vorrebbe anche il Torino nella trattativa per D’Ambrosio. In uscita Cristante potrebbe andare in prestito al Chievo, mentre Niang al Genoa. Ma attenzione anche a Nocerino, altro giocatore che piace a Urbano Cairo. La Juventus monitora la situazione legata a Biabiany e Menez e sottotraccia lavora per giugno. I nomi sono quelli di Fernando, in scadenza col Porto che è corteggiato anche dal Napoli, Lulic e Zuniga. Il Napoli continua a cullare il sogno Xabi Alonso, ma non perde di vista Gonalons del Lione. Le alternative al francese sono Song e Mascherano del Barcellona e Javi Garcia del Manchester City. Dal Brasile arriva un’indiscrezione: il Napoli avrebbe trovato l’accordo per Edenilson del Corinthians. L’offerta è ferma a 3,5 milioni di euro, ma i brasiliani ne vogliono almeno cinque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA