Atletico Madrid-Lazio, Sarri pensa a Castellanos in attacco e Vecino in cabina di regia

Atletico Madrid-Lazio, Sarri pensa a Castellanos in attacco e Vecino in cabina di regia
di Valerio Marcangeli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2023, 11:59

Si avvicina il match con l'Atletico Madrid e Sarri in conferenza ha già dimostrato di essere carico. Prima la critica all'ambiente: «Noi abbiamo fatto un miracolo ad andare agli ottavi. L’ambiente laziale è devastante, ma non il club, intendo il contorno. Vengono create delle aspettative inarrivabili che provocano frustrazione». Poi l'avvertimento sulla sfida del Wanda Metropolitano: «Questa partita sembra inutile, ma c’è un qualcosa in ballo che potrebbe essere pesante. Per le scelte non penserò alla prossima partita con l'Inter».

Segui la diretta di Atletico Madrid-Lazio

Lazio, le probabili scelte di Sarri

Ecco perché con ogni probabilità il tecnico punterà quasi sulla miglior formazione possibile. Tra i pali del 4-3-3 della Lazio ovviamente ci sarà Provedel. In difesa spazio a Lazzari e Marusic sulle fasce anche se Pellegrini freme per una chance, mentre in mezzo scelte forzate: ancora Casale e Gila. A centrocampo Vecino è favorito su Cataldi per la cabina di regia, ovviamente con Guendouzi e Luis Alberto ai suoi lati. Davanti infine il ballottaggio tra Castellanos e Immobile pende verso l'argentino, mentre sugli esterni sono in vantaggio Felipe Anderson e Pedro.

Situazione infermeria: Patric e Romagnoli verso il rientro per l'Inter

Contro l'Atletico Madrid Sarri non avrà a disposizione quattro calciatori. Si tratta di Patric, Romagnoli, Rovella e Isaksen.

I due centrali sono rispettivamente verso il via del recupero rispettivamente dalla febbre e dalla distrazione al polpaccio. Il centrocampista è rimasto a Formello poiché squalificato, mentre per l'esterno danese bisognerà attendere. Con il Genoa ha rimediato una lesione distrattiva al retto femorale della coscia sinistra che lo rivedrà a disposizione tra l'Empoli e il Frosinone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA