La Boreale è sempre più splendente
vinto anche il derby col Tor di Quinto

Francesco Di Gennaro, 16 reti per lui in Promozione
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Domenica 1 Febbraio 2015, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 17:32
Vola sempre da sola la Boreale. Che continua a comandare in solitudine il girone A della Promozione. La squadra biancoviola ha vinto anche il derby con il Tor di Quinto con la doppietta di Allegrini e la terza rete del bomber Di Gennaro, che sale a quota 16 reti in campionato. Le ambizioni di accesso all'Eccellenza (mai raggiunta prima) dello storico club romano di Ponte Milvio prendono sempre più consistenza.

"Incrociamo le dita", è lo scaramantico auspicio del diesse Maurizio Villi. "I ragazzi puntano anche a portare a termine il campionato senza subire sconfitte. L'Eccellenza? Noi andiamo avanti alla giornata, consapevoli di essere a buon punto, ma nel calcio non c’è nulla di scritto e dobbiamo tenere alta l'attenzione fino alla fine perché non vogliamo sorprese".

Da 21 gare, la Boreale non suibisce sconfitte, ne in trasferta e nè in casa, ovvero al campo dell'Accademia Sport Center, in via di Settebagni. Per dare corpo alle ambizioni di Eccellenza, la società ha di recente fatto un ulteriore "sforzo", tesserando altri due calciatori di "primo piano": Andrea Navarra, attaccante ex Trastevere con un passato nella serie A di Malta; e Daniel Di Domenico, classe 95, esterno, ex Palestrina. I due si sono aggiunti al centrocampista Luca Vulpiani e all’attaccante Patrizio Pascucci, anche loro arrivati in questo inizio di 2015 e già impiegati da qualche gara dal tecnico Aldobrando Franceschini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA