La Juventus sbarca a Sydney, Buffon: «Romantico incontrare Del Piero, speriamo che non segni»

La Juventus sbarca a Sydney, Buffon: «Romantico incontrare Del Piero, speriamo che non segni»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Agosto 2014, 09:48
«È una novità assoluta per me e soprattutto per la Juventus e sarà molto bello il fatto che Ale e la Juve si incontrino per questa partita». Gigi Buffon ha introdotto così la sfida con la selezione All Star della A-League australiana capitanata da Alex Del Piero. Per l'ex bandiera della Juventus sarà la prima volta da avversario contro i bianconeri. «Mi auguro che ci siano gli spunti per rendere questo incontro ancor più romantico e spero che si faccia apprezzare ancora una volta per le sue giocate, ma senza segnarmi», ha affermato Buffon.



I bianconeri sono arrivati a Sydney questa mattina intorno alle 6 con un volo proveniente da Jakarta. Ad accoglierli, nonostante l'ora proibitiva, centinaia di tifosi. «Siamo molto felici di essere

qui a Sydney , abbiamo trovato un'accoglienza fantastica e un clima ideale per lavorare e preparare la stagione e per giocare», ha detto il tecnico Massimiliano Allegri. Gli ha fatto eco Buffon:«L'accoglienza calorosa che ci è stata riservata ci fa capire l'importanza di questa squadra e cosa vuol dire rappresentarla. Aver visto i tifosi anche alle 6 di mattina è stato commovente, forse non sarebbe accaduto neanche in Italia».



«Si pensa che l'Australia sia la terra del rugby - ha evidenziato il neo acquisto bianconero Patrice Evra - ma questa mattina è stato bellissimo vedere i tifosi aspettarci all'aeroporto. Sono sicuro che lo stadio sarà pieno e faremo il possibile per offrire un grande spettacolo. Ero già stato qui con lo United, ma arrivare con la Juve è la stessa cosa: ci sono moltissimi tifosi ed è uguale la mentalità, si gioca per vincere sempre». Il francese è anche tornato sul suo sì alla Juventus: «Lasciare il Manchester è stato difficile, ma appena ho saputo dell'interessamento della Juve non ho avuto dubbi», ha affermato Evra, che soffermandosi sugli obiettivi dei bianconeri ha ammesso che «vincere quattro scudetti di fila è un'impresa difficilissima, al Manchester United

non ci riuscimmo».



La sfida con le All Star australiane sarà un impegno sicuramente più probante rispetto a quello di Jakarta, dove la Juventus ha travolto l'Isl Stars Indonesia: «Il calcio australiano è cresciuto molto -ha fatto notare Allegri - anche se non ha fatto un gran mondiale e per noi sarà un buon test in vista della terza partita a Singapore. Sono partite importanti per prepararci fisicamente e tatticamente alla nuova stagione, nella quale avremo molti obiettivi da raggiungere».



«Ho ereditato una squadra che ha vinto tre scudetti e quest'anno sarà molto più difficile -ha ammesso il nuovo allenatore bianconero-. Il campionato sarà più competitivo, ma la Juventus è ancora la favorita e dobbiamo cercare di compiere un'impresa difficile, ma non impossibile: vincere il quarto scudetto di fila e disputare un'ottima Champions». La Juve lavorerà a Sydney una settimana, in condizioni climatiche ideali. «Siamo felici di poterci allenare qui in Australia e di giocare domenica. Speriamo sia una bella partita», ha detto Carlos Tevez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA